Ciao a tutti/e!

Oggi ho il piacere di presentarvi una nuova realtà che prende il nome di Bellaecobio!

Qualche settimana fa sono stata contattata dalla gentilissima Giulia e fin da subito c’è stata una deliziosa sintonia tra di noi che mi ha permesso di scoprire una nuova, fresca ed intraprendente realtà e di intraprendere una splendida collaborazione con loro!

L’Azienda

logo bellaecobio

Bellaecobio è un e-shop (con sede a Roma), che permette l’acquisto di cosmetici e di prodotti di bellezza on-line. Vengono messi a disposizione i prodotti che provengono dai migliori produttori in Italia. Il nome del marchio suggerisce la caratteristica e il punto di forza degli articoli venduti: la qualità che è infatti garantita dalla provenienza e dalla natura genuina.

L’ e-store si premura di proporre una diversa gamma di prodotti, più eco-friendly che mai, naturalmente bio, per chi sceglie di essere consapevolmente bella: da qui nasce il nostro nome, BellaEcoBio.

“Per noi bellezza significa essere sani. Proprio per questo i prodotti che offriamo sono tutti esclusivamente Made in Italy, accuratamente selezionati sulla base degli ingredienti, senza mai rinunciare all’estetica e all’energia dei colori. BellaEcoBio sceglie dunque la Sirena come proprio logo, in quanto simbolo del Mediterraneo nella mitologia greco-romana, connubio di bellezza e di naturalezza.”

L’attenzione viene inoltre posta anche verso l’ambiente e si riversa anche nei loro packaging: riciclaggio costante,  vecchie riviste come carta da regalo e/o riempimento per i pacchi, quando e dove si può, riutilizzando le scatole di cartone, le palline biodegradabili, cuscinetti d’aria e film a bolle che gli stessi fornitori hanno utilizzato nella spedizione delle loro merci.

“Riassumendo in una parola la nostra filosofia, riteniamo che BellaEcoBio sia soprattutto ‘relax’. Relax come momento della cura di sé in ogni sua sfaccettatura, che spazia dal leggere un buon libro – magari mentre si fa una maschera per i capelli, così si prendono due piccioni con una fava! – allo sperimentare diverse combinazioni di colori con i trucchi, giocando e dando sfogo alla fantasia e ad esprimere il proprio estro, senza mai danneggiare l’ambiente e la biodiversità del nostro pianeta.”

I Brands

Alkemilla, Anthyllis, Antos, Biomarina, Domus Olea Toscana, Green Natural, La Saponaria, Maternatura, Naturaequa, Nebiolina, Neve Cosmetics, Officina Naturae, Purobio, Tea Natura, Volga Cosmetici.

Il Winter Survival Kit

Ho avuto il grandissimo onore di ricevere a casa questo bellissimo kit – di nome e di fatto – dedicato ai mesi invernali che ci apprestiamo ad accogliere.

Voglio mostrarvi la prima cosa che ho avuto modo di apprezzare appena aperto il pacco: una piccola bustina di benvenuto, rigorosamente scritta a mano, che mi dava il benvenuto in questa splendida “famiglia” di Bellaecobio, non la trovate deliziosa?

Biglietto di Benvenuto

Biglietto di Benvenuto

  • Alkemilla – Maschera Lucidante al Mirtillo
Alkemilla - Maschera Lucidante al Mirtillo

Alkemilla – Maschera Lucidante al Mirtillo

Maschera lucidante vellutata e leggera, particolarmente indicata per rendere i capelli morbidi e lucenti. L’Estratto di mirtillo dall’alto potere antiossidante, previene l’invecchiamento ed in sinergia con gli estratti di Camomilla, Limone ed Ortica dona lucentezza e vitalità ai capelli. Burro di Karitè,Olio di Mandorle e Burro di Cacao completano l’azione per una chioma nutrita idratata e non appesantita.

  • Tea Natura – Burro di Karitè
Tea Natura - Burro di Karitè

Tea Natura – Burro di Karitè

Tea Natura - Burro di Karitè

Tea Natura – Burro di Karitè

Il burro di Karitè può essere usato per mantenere elastica ed idratata la pelle del viso e del corpo, per lenire arrossamenti e screpolature (delle mani, delle labbra, derivanti dall’uso di pannolini nei bambini), come dopobarba (attenua rossori e pelle secca), per massaggi, come prodotto solare: sia per le esposizioni al sole (contiene naturali filtri Uv), sia come doposole (grazie alle sue proprietà idratanti, emollienti e lenitive), per i capelli (sia come impacco pre-shampoo, sia per tenerli a posto. In Africa la pianta del Karitè è chiamata “L’albero della Salute”.

 

  • Maternatura – Crema Mani ai Fiori di Ciliegio
Maternatura - Crema Mani ai Fiori di Ciliegio

Maternatura – Crema Mani ai Fiori di Ciliegio

Maternatura - Crema Mani ai Fiori di Ciliegio

Maternatura – Crema Mani ai Fiori di Ciliegio

Cinque pratiche mini taglie da 40 ml da portare sempre con se e da cambiare assecondando, momento per momento, il piacere olfattivo e il naturale benessere della pelle. La base comune è un’ottima crema protettiva e di bellezza la cui formulazione schiera burri vegetali di cacao e di karité per mani levigate e morbide, oli di girasole, mandorle dolci per nutrire e elasticizzare, estratti di aloe e camelia per idratare e riparare naturalmente. Una texture piacevolmente morbida che si assorbe facilmente, non unge e che lascia le mani lisce e vellutate.

  • Green Natural – Balsamo Labbra Stick Aloe & Karitè
Green Natural - Balsamo Labbra Stick Aloe & Karitè

Green Natural – Balsamo Labbra Stick Aloe & Karitè

Lo stick Greenatural è un balsamo morbido e scorrevole che avvolge le labbra con un delicato velo protettivo e antiossidante. Grazie alla sua formula interamente vegetale e ricca di burro di Karitè biologico e olio di Jojoba, nutre e protegge la pelle delicata delle labbra rendendole piene, vellutate e morbide. La sua ricca texture scivola dolcemente e dona un leggero aroma alla vaniglia con una piacevole sensazione di idratazione e morbidezza.

In Conclusione
Nelle prossime settimane, dopo un uso costante e temporalmente adeguato delle referenze, vi aggiornerò sulla loro efficacia e vi darò le mie più sincere opinioni riguardo ai singoli prodotti che ho avuto il piacere di ricevere!
Intanto vi lascio il link dove poter effettuare gli acquisti:
Vi consiglio di iscrivervi alla loro newsletter in modo da poter essere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle loro novità. Inoltre riceverete uno sconto del 5% da usufruire col primo acquisto!
Le spese di spedizione sono gratuite per gli acquisti superiori ai 34.90€.
Inoltre Bellaecobio ha riservato per i lettori e le lettrici di Glamourbio un interessante codice sconto valido dal 9/12/2016 al 09/01/2017 del 10%:
Felice di mettervi a conoscenza di un nuovo e-commerce dove poter fare i nostri acquisti di cosmesi biologica e naturali vi invito ad andare subito a navigare sul loro sito e a lasciarvi prendere ispirazione per i vostri prossimi regali di Natale, per voi stesse e per i vostri cari!
Un abbraccio,

firma

Potete trovarmi anche su:

FB glamourbio

INSTAGRAM glamourbioblog

Leave a Comment