Ciao a tutti/e!

E’ con grande piacere che mi appresto a parlarvi di una grande opportunità che mi è stata offerta dal gruppo facebook Vanity Space (vi invito a iscrivervi QUI) di cui faccio parte da qualche mese. Questo gruppo composto da oltre 21.000 iscritte si descrive come:

Un gruppo nato per le donne. Per scambiare e vendere i nostri alleati beauty. Ricordandoci sempre, come diceva Gibran, che l’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi…in ogni iscritta di questo gruppo. Ogni donna non è altro che una piccola principessa, con i suoi sogni e le sue vanità…questo spazio sarà il vostro angolo di vanità, per far si che tutte voi, ogni giorno, possiate sentirvi delle piccole e grandi principesse…noi, ci metteremo il cuore.”

Prologo

Qualche settimana fa, all’interno del gruppo Vanity Space, si aprirono le candidature per diventare “Blogger for Lakshmi”.

Avevo lasciato i contatti del mio blog e manifestato il mio enorme interesse per questo brand e per l’iniziativa, ma eravamo in tante. Quasi non ci speravo scegliessero proprio me. Inoltre, al termine del periodo per la candidatura, eravamo più di 90!

Grande fu quindi il mio stupore quando, un piovoso e grigio sabato mattina, mi ritrovai taggata all’interno di un post, insieme ad altre 15 blogger, con la comunicazione che ero stata scelta! Proprio io! Proprio Glamourbio!

Tanta soddisfazione, tanta felicità, tanto entusiasmo! Avevano scelto me, il mio blog e la passione che ci metto per ogni singola foto, per ogni singolo prodotto, per ogni singola parola, per raccontare questo brand insieme ad altre, autorevolissime e splendide, blogger, youtubers e Mua.

Questo è il primo di una serie di articoli che scriverò riguardo questa collaborazione. Non voglio anticiparvi troppo, ma per questo evento ho sognato e lavorato in grande, grazie anche alla quantità di prodotti ricevuti,  diversificando gli articoli del blog, proprio per dare una panoramica completa dell’Azienda e del prodotto. Ma ora, bando alle chiacchiere e vi lascio al primo articolo, dedicato alla presentazione dell’Azienda. Buona Lettura!

Lakshmi

Immagine correlata

Lakshmi nasce in India durante un corso di Ayurveda. Linda e Franco hanno l’idea di portare questa straordinaria saggezza nel campo dell’estetica in Occidente. Seguendo il concetto secondo il quale la bellezza è anche l’espressione di coscienza, la quale si esprime nella gioia e nella bellezza radiosa, inizia la ricerca di Lakshmi dei componenti, metodi e formulazioni per giungere alla Qualità Assoluta.

Franco Canteri, fondatore di Lakshmi, racconta:

“Nel 1980 ho partecipato ad uno dei primi corsi sull’Ayurveda che si tenne a New Delhi. Ci andai perché a quell’epoca insegnavo meditazione e yoga. Il corso era intitolato “Pionieri dell’Ayurveda”. Durante il corso appresi il profondo valore dell’Ayurveda e un modo nuovo di vedere la vita sulla terra e gli esseri umani. Era una visione profonda che faceva comprendere la connessione tra l’uomo e le stagioni, l’influenza del cibo sulla nostra salute, l’influenza delle piante, delle erbe, delle emozioni, dell’amore e dei pensieri sulla nostra fisiologia. Imparai a conoscere le tre tipologie di persona: Vata, Pitta e Kapha (chiamati Dosha) e le loro combinazioni.”

Era una scoperta nuova ogni giorno. L’ entusiasmo era al settimo cielo. Nel corso insegnarono a percepire l’equilibrio o lo squilibrio dei Dosha mettendo tre dita sul polso destro. Un giorno un medico fece annusare loro una sinergia di oli essenziali che riduceva Pitta. Mentre annusavano la cartina profumata di oli essenziali, sentivano il polso. Fu una grandissima sorpresa quando realizzarono che annusando la sinergia si riduceva il Pitta sul polso. La sua domanda fu: come può essere che questa essenza estratta da piante e fiori ed erbe influenzi la propria fisiologia?

“Scoprì che ci sono erbe, piante fiori che possono aumentare o diminuire Vata, Pitta e Kapha, e che possono riportarli in equilibrio. Da li nacque l’idea di produrre dei prodotti cosmetici con estratti di piante, erbe, fiori per equilibrare e armonizzare Vata, Pitta e Kapha. Nacque così una linea di prodotti cosmetici che anno dopo anno è riuscita a coprire tutte le necessità nell’estetica professionale con una gamma vastissima di prodotti. Iniziò così la mia ricerca per realizzare un sogno considerato da tutti impossibile: produrre cosmetici completamente naturali. La mia determinazione mi portò a realizzare un piccolo laboratorio cosmetico in Toscana .”

Attualmente Lakshmi, è uno dei più grandi laboratori di prodotti naturali in Europa con oltre 2 milioni di pezzi prodotti ogni anno. Nel  laboratorio poterono, grazie all’entusiasmo di due straordinari cosmetologhi appassionati del naturale, realizzare il loro sogno. Ora quasi tutti i prodotti Lakshmi, sono completamente naturali e sono Certificati eco-biologici AIAB, l’associazione italiana che certifica prodotti naturali. Con Lakshmi hanno realizzato il sogno di una Estetica Etica, il cui obiettivo più profondo e vitale è quello di tradurre in realtà, ogni giorno, il binomio inseparabile “Bellezza e Benessere”.

Il risultato ha prodotto una linea straordinaria di cosmetici Made with Joy, pensati e concepiti con gioia, amore e rispetto.

Mission

Lakshmi si impegna a contribuire allo sviluppo e alla diffusione della coscienza e della conoscenza olistica per migliorare la qualità della vita degli esseri umani. Imparare a vivere con delicatezza e rispetto verso tutti gli esseri animali, vegetali e l’ambiente del nostro pianeta.

Lakshmi inoltre, offre una gamma completa di percorsi formativi strutturati unendo la conoscenza profonda e le metodologie pratiche più adeguate.

La bellezza esteriore dipende dalla bellezza interiore. La pelle riflette la salute, il benessere, la gioia, l’equilibrio interno o viceversa gli squilibri, i problemi, le malattie, la sofferenza. La vera bellezza e la salute perfetta si acquisiscono quando l’essere umano vive in totale accordo con le leggi della natura e dell’universo. L’anima, il corpo e lo spirito allora si possono armonizzare in modo perfetto e permettere a Ojas (l’energia sottile) di manifestarsi nella sua totalità.

La Base dei Loro Cosmetici

Lakshmi nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Sono puri, altamente nutritivi, mantengono la pelle fresca e viva poiché sono realizzati con materie prime create dal laboratorio di Madre Natura: erbe, semi, fiori, frutti e prodotti delle api. Sono ricchissimi delle sostanze più preziose che la natura ci offre come: burro di karité, aloe vera, jojoba, sesamo, centella asiatica, rosa, mirra, oli essenziali. Per approfondire tutti gli elementi usati nelle loro preparazioni cosmetiche cliccate QUI

Sostenibilità ed Eticità

I cosmetici Lakshmi non contengono peg, siliconi, acrylate, EDTA, BHT, BHA, PPG, composti organoalogeni, propylen glycol, parabeni, isomethylisothyazolinone, petrolati, sodium lauryl sulphate, coloranti sintetici, componenti animali, conservanti chimici. Lakshmi è contro la manipolazione genetica e richiede ai fornitori componenti non transgenici. I singoli componenti e i prodotti finiti non sono testati sugli animali e non contengono sostanze animali. Il packaging non contiene PVC e vengono predilette materie prime quali il vetro o la plastica riciclabile. La carta usata è certificata FSC, proveniente da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Bloggers for Lakshmi

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

E ora veniamo alle altre blogger che insieme a me stanno vivendo questa splendida esperienza. Ho il piacere di conoscerle personalmente, confrontarmi giornalmente con tutte loro, una ad una! Ragazze preparate, piene di entusiasmo, piene di passione. Abbiamo formato una splendida squadra affiatata e ogni giorno ci scambiamo pareri, consigli, punti di vista. Insomma il mio mondo ideale dove racchiudermi in cerca di ispirazione e di relax.

Ve le presento una ad una e vi invito a seguirle sui social:

Cosa Vedrete?

L’azienda ha dato a noi Blogger for Lakshmi la possibilità di scegliere tutto il necessario per realizzare dei Make-up completi. Ci è stato fornito un catalogo di prodotti da cui poter accingere: non vi dico la meraviglia e quante ore passate a scegliere accuratamente i prodotti, mentre nella mia mente cominciavano a prendere forma le mie idee riguardo ai make up da realizzare!

Solo che, come vi accennavo nell’articolo precedente (QUI), non mi sono fermata qui e … ho deciso di realizzare qualcosa di più completo e dettagliato. Ho deciso di rivolgermi a dei professionisti per uno shooting fotografico che raccontasse la giornata.

Vi preavviso che non sono una truccatrice, sono solo un’appassionata di questo mondo e, come molte di noi, mi cimento su me stessa guardando tutorial, leggendo molto e informandomi prendendo ispirazione qua e la!

Vedrete quindi dei make-up di facile realizzazione e naturali.

Vi lascio il link del sito web dell’azienda Lakshmi dove poter reperire tutte le informazioni.

Nel prossimo articolo vi illustrerò dettagliatamente i prodotti che ho scelto.

Stay Tuned!

firma

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

 

 

 

    7 commenti

  1. The life of a bee 27/02/2017 at 08:49 Rispondi

    Che bella presentazione Ale! Oggi è il mio turno, ho finito di testare tutti i prodotti, è stata davvero una bellissima opportunità da condividere insieme! *__* Un bacio!

    • Alessia 27/02/2017 at 09:32 Rispondi

      Grazie mille cara! Grazie di avermi avvisata che stai per pubblicare, vado subito a leggere la tua presentazione! Concordo con te: sono splendide queste esperienze di collaborazione e condivisione insieme a chi condivide la propria passione! Un abbraccio <3

  2. Cocò 27/02/2017 at 10:22 Rispondi

    Deve essere stata una grande soddisfazione per te, e una grande emozione quando hai visto il tuo nome taggato tra le 15 blogger prescelte. Io non mi meraviglio, è un piacere leggere i tuoi pezzi, perché scrivi in modo chiaro e scorrevole ed, inoltre, il blog è molto bello. Per quanto riguarda questo brand non lo conoscevo, ma ti ringrazio per la tua presentazione. E’ assolutamente da apprezzare che questa azienda lavori nel rispetto dell’ambiente! buona giornata bella

    • Alessia 27/02/2017 at 10:54 Rispondi

      Grazie Carissima Cocò per le splendide parole! Sono certa che rimarrai estasiata da questi prodotti professionali dedicati al Makeup! Nel prossimo articolo presenterò le referenze scelte, ti invito a non perdertelo! Un abbraccio e buona giornata!

  3. Selene Makeupbioaddicted 01/03/2017 at 16:38 Rispondi

    Finalmente sono riuscita a passare a leggere i tuoi ultimi post e li trovo davvero interessanti perché danno modo anche a chi non conosce quest’azienda ed i suoi prodotti di scoprire tante informazioni e restarne affascinati.
    Grazie per aver inserito i link a tutti i nostri social, un abbraccio!

    • Alessia 03/03/2017 at 08:56 Rispondi

      Cara Selene, grazie di essere passata! La presentazione dell’Azienda mi sembrava il modo migliore per introdurre questa bellissima “avventura” 🙂 Un abbraccio e buona giornata <3

Leave a Comment