Ciao a tutti/e!

Finalmente parliamo del prossimo appuntamento fieristico a cui parteciperò. L’impazienza e l’aspettativa sono altissime. Dall’ultimo Sana – primo appuntamento a cui ho partecipato dall’apertura del blog – sono passati 6 mesi.

Da quell’evento il blog è stato la mia costante quotidiana, il mio rifugio, il mio posto nel web dove rilassarmi, confrontarmi e conoscere moltissime di voi.

Una crescita continua, uno studio costante per migliorarlo e migliorarmi sia nei contenuti da offrirvi sia nella ricerca della personalizzazione e distinzione in questo immenso mondo fatto di tantissime ragazze, esperte e appassionate che condividono la mia stessa passione.

Ecco perchè sono così emozionata all’idea di ritrovarmi – nuovamente – in una fiera di settore. Le Aziende e le persone che conoscerò saranno tante, avrò modo di immergermi in questo mondo per un intero giorno, scoprire nuovi brand e nuovi prodotti, fare tanti acquisti! In più il Cosmoprof è una fiera di settore internazionale, quindi credo avrò modo di conoscere anche qualche brand straniero a me poco conosciuto!

Cosmoprof Worldwide Bologna, che si svolgerà dal 17 al 20 marzo 2017, è da 49 anni la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere, fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale a 360°. 90.000 metri quadri di superficie espositiva dedicati ai diversi settori della bellezza: cosmopack (packaging e contoterzismo), profumeria e cosmesi, naturale, estetica e spa, capelli e unghie.

Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.

Cosmoprof Green Pavilion

Ovviamente, il padiglione che visiterò e a cui mi dedicherò interamente è quello GREEN dove ci saranno ben oltre 180 espositori che non vedo l’ora di visitare:

Cosmoprof Green Pavilion è una vetrina privilegiata per l’industria cosmetica naturale e organica con prodotti caratterizzati da imballi ad impatto quasi zero, leggeri, ecologici e riciclabili. Oltre 3.000 mq. di prodotti Green dal concept alla realizzazione, dalla formulazione al packaging, dalla comunicazione alla vendita.

Troveremo:

•   Cosmetici e articoli di derivazione naturale & bio
•   Prodotti uomo
•   Prodotti bimbo
•   Prodotti viso e corpo
•   Prodotti per capelli
•   Pprodotti per il make-up
•   Prodotti fitoterapici e omeopatici
•   Profumatori per ambiente
•   Profumi
•   Protezione solare
•   Tisane

Info utili

Se anche voi volete partecipare a questo importante evento, vi lascio qualche informazione e link utile affinchè possiate progettare la vostra giornata:

Sito Web Cosmoprof

Biglietti : Acquistateli on line! Il costo del biglietto giornaliero in biglietteria è di 50€, online 30€. Un bel risparmio vero?!? Inoltre, molte Aziende espositrici offrono delle Discount card che vi faranno ulteriormente risparmiare. Alla richiesta, viene fornito un codice, che bisognerà poi attivare direttamente in questa sezione del sito ufficiale dell’evento.

In questo articolo di Makeup for Princess, troverete qualche suggerimento sulle Aziende che offrono le Discount Card.

Come Arrivarci: voglia di guidare pari a zero come la sottoscritta?!? A questo link troverete tutte le informazioni utili su come raggiungere la fiera con il treno o il pullman con delle scontistiche riservate ai partecipanti.

Vi consiglio inoltre, come ho fatto personalmente, di contattare i negozi specializzati in estetica della vostra città: sicuramente avranno organizzato dei pullman per raggiungere il Cosmoprof e per di più con delle tariffe agevolate che, il più delle volte, comprendono anche il costo dell’entrata già incluso e scontato!

Inoltre, Elena di Vanity Space Blog, è stata scelta come social blogger Cosmoprof, insieme ad altre 49 fortunate ragazze, e sarà quindi presente in fiera e sta organizzando un raduno Vanity, a cui spero di partecipare, date permettendo!

Insomma i motivi per cui partecipare sono veramente tanti! Fatemi sapere se sarete presenti, sarebbe bello incontrarci per un caffè e qualche chiacchiera Green!

Vi auguro una Splendida Giornata!

firma

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

 

    4 commenti

  1. Bibi 10/03/2017 at 15:51 Rispondi

    Non pensavo che il padiglione green avesse così tanti espositori ? Io sto cercando di organizzare e capire meglio gli stand che voglio vedere sicuramente ma non so se in una giornata riuscirò a fare tutto ? Ho ricevuto il pass dal Cosmoproof per venerdì, tu quando sei in fiera?

    • Alessia 13/03/2017 at 18:15 Rispondi

      Ciao cara! IO andrò domenica 19! Si ce ne sono tantissimi e spero di riuscire a passare da tutti!

  2. Emanuela 12/03/2017 at 17:39 Rispondi

    Grazie mille per i consigli ❤ io andrò sabato 18! Non vedo l’oraaaa ?

    • Alessia 13/03/2017 at 18:15 Rispondi

      Ciao Emanuela! Io ci sarò domenica 19, ci confronteremo a fine fiera allora! Non vedo l’ora!

Leave a Comment