Ciao a tutti/e!

Oggi vi parlo di un evento collaterale al Cosmoprof in cui mi sono imbattuta quasi per caso quando da casa, qualche giorno prima della mia visita alla fiera, stavo studiando attentamento il sito e stavo stilando una lista degli espositori da visitare e delle cose da non perdere.

BOUTIQUE powered by Cosmoprof è il progetto di charity legato al mondo della bellezza. A seguito del successo riscontrato a Cosmoprof Asia e Cosmoprof North America, anche a Cosmoprof Worldwide Bologna è stato organizzato per la prima volta.

BOUTIQUE è un distributore di sampling personalizzato che espone i prodotti delle aziende che decidono di aderire all’iniziativa. I visitatori interessati, possono scegliere un mix di 6 prodotti tra quelli offerti,  a fronte di una donazione minima di 10€ che verrà interamente devoluta ad iniziative di beneficenza.

Come Funziona

1.  Visitando il sampling bar si riceve la shopper e il volantino promozionale con la lista dei brand partecipanti;
2.  Si provano i tester dei prodotti
3.  Si scelgono 6 prodotti creando la propria shopper personalizzata
4.  Si fa la donazione (minimo €10)

Boutique powered by Cosmoprof

Boutique powered by Cosmoprof

 

Le mie Scelte

Ovviamente non c’erano solo marchi Bio tra i quali poter scegliere i 6 prodotti:

Sponsor Companies Boutique powered by Cosmoprof

Sponsor Companies Boutique powered by Cosmoprof

però ho potuto comunque partecipare a questa iniziativa e portarmi a casa i seguenti prodotti a fronte della mia donazione:

  • Brand Dessata (Spagna) – Spazzola Districante
Brand Dessata

Brand Dessata

Spazzola districante in grado di garantire risultati di gran lunga migliori rispetto alle spazzole tradizionali. È perfetta per i bambini che hanno capelli delicati. Le sue 440 punte a tripla altezza sciolgono i nodi senza stressare né spezzare i capelli.

Sito Web

  • Brand Natura Amica (Italia) – Deo Roll-on Allume di Rocca Neutro
Brand Natura Amica

Brand Natura Amica

Roll-on neutro che utilizza come principio attivo l’allume di Rocca, sale di origine naturale in grado di eliminare i batteri causa del cattivo odore. Lascia la pelle morbida e deodorata. Dermatologicamente testato, senza allergeni del profumo, nickel tested, adatto a tutti i tipi di pelle, consigliato anche per le pelli più sensibili.

Sito Web

  • Mark Face & Body (Slovacchia) – Scrub
Brand Mark

Brand Mark

Scrub per il viso e il corpo. I suoi ingredienti, accuratamente selezionati, sono di elevata qualità e naturali al 100%. Oltre all’ingrediente principale, il caffè Robusta, questo scrub contiene: zucchero di canna, sale marino, olio di mandorle, olio di cocco biologico, oli essenziali naturali e vitamina E.

Sito Web

  • Brand Mareleva (Italia) – Matitone Correttore Ladylia Biologica
Brand Mareleva

Brand Mareleva

Copre e corregge le imperfezioni e i segni di stanchezza. Texture morbida e cremosa facile da sfumare. Formulazione contenente fino al 95% di ingredienti naturale e biologici. Arricchito con : Olio di nocciòlo d’albicocca
(proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti, ricco di vitamine E e F) e Olio di soia (previene e ritarda l’invecchiamento).

Sito Web

  • Brand Zuii Organic (Croazia) – Lipstick Classic Red
Brand Zuii Organic

Brand Zuii Organic

L’unico make-up a base di petali di fiori. I rossetti, disponibili in una grande varietà di colori, sono cremosi, lenitivi e nutrienti. Hanno una lunga tenuta e sono arricchiti con olio di jojoba e di girasole. Ricchi di vitamine A ed E per proteggere e idratare, aloe vera, vitamine B1/ B2/B6 e calcio.

Sito Web

Di questo prodotto ho preso due referenze in quanto, non disponibile la sesta da me preventivata ma, essendo una grande appassionata di rossetti e con delle amiche altrettanto lipstick addicted, sono certa non sarà un problema!

Concludo con la cosa più importante: i proventi di questa iniziativa sono stati donati a A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS Oncologia Ematologia Pediatrica “Lalla Seràgnoli” (Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna S.Orsola Malpighi BOLOGNA).

E voi avete partecipato a questo evento? Se si, che prodotti avete scelto di portarvi a casa?

Vi auguro una splendida giornata,

firma

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

    2 commenti

  1. Raffaela 04/04/2017 at 16:57 Rispondi

    Bellissima iniziativa, mi sarebbe molto piaciuto andarci e partecipare…

  2. Alexandra 05/04/2017 at 11:22 Rispondi

    Veramente una bellissima iniziativa .

Leave a Comment