Ciao a tutti/e!

Oggi vi parlo del salone fieristico internazionale per gli appassionati del settore Biologico e Naturale ovvero il SANA, che si tiene – come ogni anno da ben 29 edizioni – nel quartiere fieristico di Bologna dall’8 all’11 settembre 2017.

Pic from Web - Sana 2017

Pic from Web – Sana 2017

 

In questo articolo vi raggrupperò tutte le informazioni utili per prendervi parte.

Premetto che per me il Sana è soprattutto un appuntamento “affettivo”.

Affettivo in quanto – lo scorso anno – è stato il mio primo Sana e ha coinciso con l’apertura del blog e l’inizio di questa entusiasmante avventura.

Mi appresto quindi a riviverlo con molteplici stati d’animo: la trepidazione di immergermi nuovamente in quell’atmosfera, la felicità di prendere parte a un evento che racchiude sotto tutti gli aspetti la mia grande passione per questo mondo, l’emozione nel fare un “piccolo” bilancio di quest’anno appena trascorso, la contentezza di parteciparvi insieme ad un’amica (sono mesi che ormai con Angela del blog SinceramenteBio ne parliamo!) e le altre ragazze con cui giornalmente c’è scambio di idee, pareri, chiacchiere; l’incontro con le Aziende e via dicendo!

Ma veniamo alle informazioni da sapere assolutamente:

Tra le novità dell’edizione 2017 c’è un layout completamente rinnovato: Sana sarà articolato su 5 padiglioni, tutti al piano terra e collegati tra loro dai due ingressi aperti al pubblico di Ovest Costituzione e Ingresso Nord.

I padiglioni 25 e 26 saranno dedicati al food, riservati esclusivamente alle aziende che espongono prodotti biologici certificati.

Ma veniamo al settore di nostro interesse ovvero quello dedicato ai cosmetici naturali e biologici, ai prodotti per la cura del corpo ed agli integratori: sarà ospitato nei padiglioni 21 e 22, una nuova location per questo comparto, in grado di accogliere un numero crescente di espositori.

Inoltre Sana 2017 presenterà una nuova location anche per il settore dedicato al Green Lifestyle, che sarà rinnovato e potenziato: il padiglione 16, con accesso diretto dall’ingresso Nord, ospiterà infatti diversi sotto-temi:

  • Home&Office
  • Pet&Garden
  • Clothing&Textiles
  • Mom&Kids
  • Mobility
  • Hobby&Sport
  • Travel&Wellness

in cui si troveranno, articolate in aree espositive caratterizzate, tutte le proposte naturali per l’abitazione ecologica e l’arredamento ecologico e sostenibile di casa e ufficio, i prodotti per gli animali da compagnia e il giardino, tessuti, abiti e accessori naturali, i prodotti per la gravidanza e i primi anni di vita del bambino, le soluzioni per la mobilità sostenibile, prodotti, programmi e soluzioni per il tempo libero, hobby e attività fisica, offerte turistiche e di svago all’insegna del benessere psicofisico.

Infine nel padiglione 16 troverà spazio anche il Sana Shop: l’area, in una cornice completamente rivisitata, dove le aziende che espongono a Sana possono godere di uno spazio dove vendere direttamente i propri prodotti ai visitatori, ed il VeganFest, l’appuntamento nazionale più importante del mondo vegan.

 

Pic from Web - Il Quartiere Fieristico Sana 2017

Pic from Web – Il Quartiere Fieristico Sana 2017

La fiera si tiene presso il:

Quartiere Fieristico di Bologna
Ingressi:

  • Ovest Costituzione
  • Ingresso Nord

Date e orari di apertura:

  • Venerdì 8 – Sabato 9 – Domenica 10 Settembre 2017:
    dalle 9.30 alle 18.30
  • Lunedì 11 Settembre 2017:
    dalle 9.30 alle 17.00

Sito Web

E voi parteciperete quest’anno? Attendo con impazienza di saperlo!

 

Vi auguro una Splendida giornata,

firma

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

 

 

    4 commenti

  1. Sinceramentebio 12/07/2017 at 19:51 Rispondi

    Tesoro che carina che sei, mi hai fatto commuovere! Sarà una bellissima esperienza da vivere insieme! Manca poco e la sera chiacchierate sicure ☺️

    • Alessia 17/07/2017 at 09:21 Rispondi

      Oltre all’evento di per sè che è entusiasmante, il fatto di poterlo vivere insieme a te aggiungerà ancora più emozione al weekend <3

  2. Cocò 14/07/2017 at 10:15 Rispondi

    E’ davvero interessante questo evento! grazie per le info, ora sono molto tentata e mi piacerebbe andarci 🙂

    • Alessia 17/07/2017 at 09:21 Rispondi

      Se decidi di partecipare fammi sapere Concita 😉

Leave a Comment