Ciao a tutti/e!

Oggi vi parlo di un marchio tedesco che ho avuto la possibilità di conoscere grazie a Clarissa di Vita33.com, e-shop spagnolo che tratta numerosi marchi internazionali.

Martina Gebhardt

Martina Gebhardt Naturkosmetik

Martina Gebhardt Naturkosmetik

Produttrice cosmetica di origine tedesca nota per le formulazioni ricche di ingredienti di qualità con il 100% di materie prime naturali per creme, lozioni e spray. Per la creazione dei suoi prodotti, Martina Gebhardt usa solo sostanze naturali e certificate Demeter. Niente di più, niente di meno.

La filosofia del Brand è quella di offrire prodotti composti solamente da ingredienti strettamente necessari per la pelle e che, usati in combinazione a prodotti della stessa linea, creano quella “magica essenza” che apporta in benefici molto più che la somma dei singoli componenti!

Le essenze spagiriche usate sono estratte da una sorgente di acqua minerale negli Stati Uniti. Questa acqua contiene, in modo del tutto naturale, sali di oro, argento e zolfo – tutti agenti che, nella dichiarazione degli ingredienti (INCI), sono completamente elencati nelle liste (e non solo sotto “aqua”). Quando si trovano quindi questi componenti negli INCI, è importante tenere in considerazione che nei prodotti Martina Gebhardt questi non sono da attribuire a nanoparticelle o ingredienti che possono scaturire allergie, come composti chimici di solfati, che vengono invece spesso aggiunti nella cosmetica tradizionale.

Le sostanze presenti nei prodotti Martina Gebhardt sono sali che agiscono come un vettore di informazioni e non possono in alcun modo causare allergie.

Certificazione Demeter

Certificazione Demeter Logo

Certificazione Demeter Logo

La storia del marchio Demeter risale al 1927, quando alcuni agricoltori che coltivavano la loro terra seguendo i principi della biodinamica decisero di tutelare i loro prodotti e le loro aziende. Fu così che pensarono a Demetra, dea della fertilità e della terra. Prima con il marchio fiore, poi con il marchio parola, Demeter è apparso su tutti i prodotti ottenuti da coltivazioni biodinamiche.
Oggi Demeter è presente con i suoi enti di certificazione in ben 43 stati, coordinati dalla Demeter International, la federazione con sede in Germania (Darmstadt) nata nel 1997 allo scopo di garantire una stretta cooperazione nei settori legali, economici ed etici.

I Prodotti Ricevuti

  • Eye Care Cream – Crema Contorno Occhi all’Olio di Avocado – 15 ml – € 11.99
Martina Gebhardt Naturkosmetik

Martina Gebhardt Naturkosmetik

Una coccola efficace contro le rughe e i segni dell’invecchiamento. Un contorno occhi ricco, ideale per l’uso quotidiano e dai risultati evidenti. L’olio di avocado, ricchissimo di vitamine, viene assorbito rapidamente dalla pelle, leviga ed elasticizza questo delicato settore della cute e aiuta a prevenire la nascita di nuove rughe.

Le caratteristiche principali:

  • Assorbe rapidamente
  • Contiene vitamine e oli essenziali
  • Uniforma la carnagione
  • Elasticizzante
  • Anti age

Modo d’uso: dopo la detergenza del viso, massaggiare una piccola noce di prodotto sul contorno occhi e lasciare assorbire.

  • Eye Care Fluid  – Fluido Contorno Occhi all’Olio di Avocado – 30 ml – € 17.99
Martina Gebhardt Naturkosmetik

Martina Gebhardt Naturkosmetik

Un’alternativa meno consistente e ricca all’ormai famoso Eye Care di Martina Gebhardt citato poco sopra.

Si tratta di un’emulsione protettiva per occhi sensibili particolarmente leggera, con una consistenza fluida. È adatta per la cura quotidiana di tutti i tipi di pelle e fornisce un’intensa idratazione.

La zona del contorno occhi perde facilmente la sua umidità a causa di fattori ambientali come l’aria secca, ore di lavoro al PC ecc. Questo fluido aiuta la pelle secca e stanca a ritrovare la giusta idratazione donando una immediata sensazione di sollievo. Grazie alla texture particolarmente fluida, il prodotto viene rapidamente assorbito dalla pelle, rinfrescandola. È un prodotto perfetto anche come base per il make up.

Il fluido Eye Care contiene olio di avocado che contribuisce a mantenere l’umidità nei tessuti cutanei mentre le vitamine A, D ed E rafforzano questo processo. Il burro di cacao contenuto nel prodotto, contribuisce a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici ed ambientali. Dal momento che gli oli essenziali potrebbero irritare la zona del contorno occhi, essi non sono stati inseriti tra gli ingredienti di questo eye care fluid.

Modo d’uso:

  • Il fluido può essere utilizzato in qualsiasi momento del giorno e come complemento ideale per la cura quotidiana.
  • Dopo la pulizia del viso, applicare una piccola quantità di prodotto sui polpastrelli e massaggiare la zona del contorno occhi dall’interno verso l’interno.
  • Per coloro che utilizzano il trucco agli occhi ogni giorno, il fluido è adatto anche come alternativa ai prodotti struccanti. Applicare qualche goccia di prodotto su di un batuffolo di cotone umido e passare sugli occhi più volte fino a completa rimozione del make up.
Martina Gebhardt Naturkosmetik

Martina Gebhardt Naturkosmetik

Sono molto curiosa di provare questi due prodotti dedicati alla delicatissima zona del contorno occhi. Una zona spesso trascurata o trattata con la generica crema per il viso giorno / notte. Bisogna invece usare prodotti specifici in quanto prima si comincia tanto più efficacemente si possono contrastare gli inestetismi della pelle e la comparsa delle prime rughe!

Dopo un uso temporalmente adeguato delle referenze vi aggiornerò con le mie più sincere impressioni!
Vi lascio intanto qualche utile link per approfondire la conoscenza del Brand e dell’Eshop dove potrete acquistarlo:
Se vi siete persi il mio ultimo articolo invece, cliccate QUI
Vi auguro una splendida giornata,

firma

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

 

 

 

Leave a Comment