Ciao a tutti/e!

Oggi sul blog vi parlo di uno splendido pacchetto che ho avuto il piacere di ricevere da Elena di Weleda al recentissimo Sana 2017.

Non ho avuto purtroppo il piacere di incontrarla personalmente allo stand e abbracciarla per un problema di date: lei era presente il venerdì e io partecipavo il sabato e la domenica ma, come vi dicevo, ha lasciato un bellissimo pensiero per Glamourbio di cui vi racconterò fra poco!

Weleda

Weleda

Il Rituale Weleda

Il contenuto della bag consiste in un mix di prodotti pensati per un sano e rilassante momento di relax a base di Lavanda

Lavanda Weleda

Lavanda Weleda

Sin dai tempi antichi la lavanda è stata apprezzata come additivo nei prodotti da bagno per il suo effetto calmante e rilassante.

Nell’aromaterapia, la lavanda, con la sua caratteristica nota profumata, ha il potere di calmare il sistema nervoso centrale e di apportare benefici per tutto il corpo: combattere i nervi agitati, l’insonnia, i crampi e perfino i problemi cardiovascolari e l’indigestione. L’effetto regolatore di questa antica pianta medicinale riporta l’equilibrio nel corpo e nell’anima.

La Lavanda Weleda proviene da coltivazione biologica sui monti della Moldavia, fra la Romania e l’Ucraina. Con i suoi 34.000 km quadrati – in un clima tiepido e secco – cresce in un fertile terreno nero.

In Moldavia, la collaborazione con Weleda, è iniziata nel 2005, e ha permesso la realizzazione di una coltivazione sana e rispettosa.

Ma veniamo al contenuto della bag:

  • Bagno Rilassante Lavanda
Bagno Rilassante Lavanda Weleda

Bagno Rilassante Lavanda Weleda

E’ una soluzione lattiginosa con un intenso profumo di lavanda che aiuta a ritrovare armonia e benessere.

Si può utilizzare per effettuare un bagno caldo prima di andare a letto, per rilassarsi e riposare serenamente.

Perfetto anche per effettuare pediluvi.

Indicazioni per l’uso: agitare il flacone e versare tre o quattro tappi di prodotto nell’acqua tiepida della vasca poco prima di entrarci. Per beneficiare dei suoi oli essenziali, permanere in acqua circa 20 minuti.

  • Balsamo per i Piedi
Balsamo Piedi Weleda

Balsamo Piedi Weleda

E’ una crema di facile assorbimento a base di estratti di mirra e calendula, studiata specificatamente per coccolare i piedi affaticati surriscaldati. Rinforza la barriera cutanea e usata regolarmente previene le screpolature. La lanolina e l’olio d’oliva al suo intendo, rendono la pelle morbida, mentre l’argilla assorbe l’umidità e procura una piacevole sensazione di asciutta setosità. Infine gli oli essenziali di litsea cubeba, rosmarino e lavandula intermedia emanano un fresco profumo aromatico e riducono sgradevoli odori.

  • Mini Olio Rilassante Lavanda

Olio Rilassante alla Lavanda Weleda

A base di finissimo olio di mandorle dolci e di sesamo, rende la pelle morbida e levigata. Dopo una giornata faticosa, un delicato massaggio con l’Olio rilassante alla lavanda, regala benessere a corpo e mente.

Indicazioni per l’uso: massaggiare fino a farlo assorbire, respirare profondamente con le mani a “coppa” e rilassarsi.

  • Venadoron
Venadoron Weleda

Venadoron Weleda

E’ un trattamento che racchiude nella sua speciale formula in gel, le pregiate qualità di estratti vegetali provenienti da coltivazioni biodinamiche e da raccolta spontanea certificata.

Studiato appositamente per le nostre gambe che giornalmente svolgono un ruolo importantissimo: sostengono il peso del nostro corpo, accompagnando passo dopo passo ogni nostra azione! Vivono al ritmo del nostro stile di vita, alternando periodi di prolungata attività ad altri più sedentaria. Sgradevoli sensazioni come formicolio agli arti inferiori, gonfiore e pesantezza possono essere contrastati grazie a questo gel che aiuta a ritrovare, con un semplice massaggio, la leggerezza.

Inoltre tonifica la pelle e apporta un piacevole senso di freschezza, mantenendo l’elasticità dei tessuti cutanei.

Indicazioni per l’uso: massaggiare al mattino e sera, se necessario anche più volte al giorno, con leggeri movimenti dal basso verso l’alto. Venadoron® è un gel che si assorbe velocemente e non lascia tracce di unto sulla pelle. Dopo l’applicazione si consiglia di tenere le gambe sollevate per qualche minuto.

  • Jardin de Vie Agrume – Eau Naturelle Parfumee
Jardin de Vie Agrume Weleda

Jardin de Vie Agrume Weleda

E’ una fresca composizione piena di vitalità, che sorprende con le note fruttate di pompelmo e mandarino, addolcite dalle note legnose del sandalo. Rivitalizza il corpo e la mente, donando energia e la sensazione di essere immersi in un rigoglioso giardino mediterraneo. Privo di coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

Indicazioni per l’uso: per un effetto rivitalizzante immediato, vaporizza l’Eau Naturelle Jardin de Vie Agrume nell’ambiente circostante e sul palmo della mano.
Lascia brevemente evaporare ed inspira profondamente ad occhi chiusi.

  • Lip Balm Berry Red
Lip Balm Weleda

Lip Balm Weleda

E’ una delicata crema colorata e trattante che evidenzia la naturale bellezza delle labbra e le protegge dalla disidratazione mantenendole morbide e vellutate. Per una brillantezza extra, Lip Balm può essere applicato direttamente sopra al rossetto.

Tre tonalità:

  • Nude: sfumatura naturale, delicata e setosa. Offre una leggera luminosità extra per i rossetti scuri;
  • Rose: rosa delicato e scintillante. Conferisce luminosità per tutti i rossetti rosa e rosati;
  • Berry Red: color lampone tenue e discreto. Dona lucentezza ai toni rossi e lampone.

Ringraziando nuovamente l’Azienda per la possibilità di provare i loro prodotti, vi lascio qualche utile link per scoprire Weleda e le sue linee più approfonditamente:

Se vi siete persi/e il mio ultimo post dedicato alla linea uomo appena lanciata da Maternatura -> cliccate QUI

Vi auguro una splendida giornata,

 firma

 

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

    1 commento

  1. ValentinaKokoro 11/10/2017 at 06:27 Rispondi

    Una bag fantastica Ale 🙂 io utilizzo da sempre i prodotti Weleda,alcuni come l’olio all’arnica o quello alla betulla sono sempre con me!anche il dentifricio salino che adoro *-* il bagno alla lavanda e’ ottimo anche per un pediluvio a fine giornata….rigenerante e rilassante!un abbraccio tesoro 💗

Leave a Comment