Ciao a tutti/e!

Oggi vi parlo di uno dei Brand che ha destato molto interesse negli ultimi mesi grazie alla sua presenza – all’interno del Cosmoprof 2017 – nella sezione “Be Organic”.

DABBA_logo_black_ontransparent

Importato in Italia da Giada Distributions, DABBA nasce in Lettonia. Nella lingua lettone “Daba” significa natura.

I fondatori del Brand, aggiungendo volutamente la seconda B, hanno voluto dar voce e “sostanza” alle 2 nature: quella esteriore e quella interiore.

“DABBA ci rivela l’essenza più oscura e al tempo stesso più colorata della natura del Nord. E’ la storia di boschi incontaminati, di prati, di paludi, di fiumi, di laghi. E’ la storia della nostra natura più profonda. Godetevi la nostra selezione di Acque Floreali ottenute da piante fresche raccolte durante le nostre brevi, ma colorate estati, sentirete il potere degli ingredienti Nordici contenuti nei nostri oli, Oli Viso e Oli Corpo formulati solo con estratti originali di piante fresche; assaporate la freschezza della pineta e il sussurrare del Mar Baltico grazie alla miscela unica dei prodotti per capelli DABBA. Chiudete gli occhi, fatevi travolgere dai profumi e sentirete la potenza della natura del Nord!”

Il Brand utilizza solo ingredienti freschi e di origine locale. I prodotti sono realizzati in modo responsabile nel rispetto della sostenibilità e della stagionalità. Tutte le formulazioni sono a base di estratti vegetali originali di produzione propria con un’alta concentrazione di ingredienti biologici.

I Bestseller

Le Acque Floreali DABBA sono dei tonici naturali per il viso, ottenute dalla distillazione di fiori, foglie o germogli di piante fresche. L’acqua utilizzata proviene da sorgenti pure e piante nordiche fresche, che sono state coltivate o raccolte nelle aziende biologiche locali, a seconda della loro stagionalità per ottenere il livello ottimale di concentrazione dei principi attivi.

Hanno un aspetto simile all’acqua, non hanno fragranze aggiunte e hanno l’aroma tipico della pianta che è stata utilizzata nel processo di distillazione. La fragranza non è di lunga durata, svanisce dopo qualche minuto lasciando però l’effetto benefico alla pelle.

Le Acque Floreali sono di facile assorbimento e lasciano la pelle morbida e ben idratata.

Come Utilizzarle

Le Acque Floreali DABBA devono essere vaporizzate sul viso, collo e décolleté, prima di applicare qualsiasi altra crema idratante, siero o olio, per incentivarne il suo effetto.

Essendo completamente naturali possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata, per rinfrescare, rivitalizzare la pelle stanca e donare una maggiore idratazione.

Al Sana ho avuto il piacere di ricevere:

  • Acqua Floreale di Menta
Acqua Floreale di Menta DABBA

Acqua Floreale di Menta DABBA

Rinfrescante e tonificante, indicata per pelli stanche e mature. La menta favorisce una migliore circolazione, stimola il processo di rigenerazione della pelle e ne ritarda l’invecchiamento. Ripristina la naturale luminosità e tono della pelle, riduce anche gli eventuali rossori.

DABBA utilizza una particolare specie di menta per la produzione della sua Acqua Floreale di Menta. Una menta speciale, caratterizzata da una fragranza più dolce e delicata rispetto a quella coltivata per scopi commerciali e per l’industria alimentare.

Adatta a tutti i tipi di pelle over 30

  • Acqua Floreale di Olmaria
Acqua Floreale di Olmaria DABBA

Acqua Floreale di Olmaria DABBA

Tonificante e calmante, indicata per pelli normali e stressate. Attenua le irritazioni e gli arrossamenti e incentiva la capacità di rigenerazione della pelle donandole un aspetto sano e compatto. Ideale dopo l’esposizione solare.

Gli effetti calmanti e lenitivi dell’olmaria sono conosciuti fin dall’antichità. Nel 1800 questa pianta ricevette l’attenzione del mondo scientifico quando fu isolato l’acido salicilico dall’estratto di olmaria e, successivamente, il suo nome latino (Spiraea Ulmaria) fu fonte di ispirazione per il nome del farmaco Aspirina.

Adatta alle pelli normali

  • Acqua Floreale di Achillea
Acqua Floreale di Achillea DABBA

Acqua Floreale di Achillea DABBA

Lenitiva e idratante, adatta a pelli miste e problematiche. L’Achillea riduce il rossore e le irritazioni, favorendo una migliore circolazione ed incentivando la naturale rigenerazione cellulare. Fornisce un senso di comfort alla pelle.

Il nome Achillea è strettamente legato al suo potere curativo e al mitico eroe greco Achille che, secondo la leggenda, utilizzò le foglie di questa pianta per curare un soldato ferito durante l’assedio di Troia. Lo stesso potere curativo dell’achillea è usato con successo da cosmetologi in collaborazione con DABBA dopo trattamenti di bellezza invasivi.

Adatto alle pelli miste

Dove Acquistarli

I prodotti di questo brand possono essere acquistati QUI direttamente da sito online di Giada Distributions.

Giada Distributions è un’azienda italiana attualmente impegnata nella distribuzione di linee cosmetiche biologiche. Nasce nel 2008 da Paola e Davide: lei mente creativa, dinamica e frizzante; lui preciso, efficiente e curioso ricercatore nel mondo del naturale. Nel corso degli anni si sono documentati, ricercato informazioni, acquisito sempre una maggiore consapevolezza dei prodotti per la cura del corpo, e sviluppato un’ alta sensibilità verso il naturale.

Cosa Proverò?

Per la mia tipologia di pelle, mista a tendenza acneica, sono orientata all’uso dell’Acqua Floreale di Achillea proprio per via delle proprietà lenitive e antirossore della pianta utilizzata.

Comincio quindi proprio oggi l’applicazione giornaliera di questo tonico e dopo un uso temporalmente adeguato del prodotto, vi aggiornerò con le mie più sincere e veritiere impressioni!

Alla mia migliore amica Fiorella ho regalato l’Acqua Floreale di Olmaria. Lei ha una pelle normale, è ormai “convertita” al bio da parecchi mesi e non aveva ancora introdotto nessun tonico all’interno della sua Skincare.

Quale regalo migliore?

Vi lascio infine qualche utile link se volete approfondire la conoscenza del Brand:

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo dedicato alla Bag ricevuta al Sana 2017 di Weleda fate un clic QUI.

Vi auguro una splendida giornata,

 firma

 

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

 

Leave a Comment