Volga Cosmetici - La Medusa

Bentornati/e su Glamourbio!

Oggi sul blog vi parlo di un Brand che conosco molto bene e che è stato uno dei miei primi “amori” non appena iniziata l’ avventura nel fantastico mondo dei Blog!

Era settembre 2016 quando, al mio primo Sana, mi imbattei nel coloratissimo stand Volga …. allora mi feci prendere la mano con i detergenti “Mare Addosso” e i Body Butter, ne portai svariati a casa con me a Trieste ….

Quest’anno invece ho deciso di diversificare i miei acquisti e ho voluto provare le “Meduse”: era da tempo che volevo acquistarle e in previsione di trovarle in fiera ho deciso di aspettare di averle lì tutte davanti ai miei occhi nelle loro spettacolari confezioni – ormai è risaputo la mia attenzione anche per il packaging!

Il Laboratorio Cosmetico Artigianale Volga

Il Laboratorio nasce nel 2004 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio dei canali farmacia, erboristerie e centri benessere, producendo linee di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.

Il Laboratorio si trova nella pianura padana a pochi km dal fiume Po, immerso nei campi coltivati a grano e frumento. Il Laboratorio formula e produce privilegiando alla grande produzione la qualità e la ricerca del prodotto artigianale, fabbricato a piccoli lotti, per avere un prodotto finito sempre fresco.

Tutte le fasi della fabbricazione, formulazione, produzione confezionamento vengono eseguite nel Laboratorio, senza alcun intervento esterno. Le materie prime utilizzate vengono acquistate in Italia da aziende certificate. I prodotti sono ad alta tollerabilità, privi di parabeni, di paraffine, petrolati, siliconi.

Le emulsioni sono a base di: burro di karité, olio di argan, olio di jojoba, olio di avocado, olio di mandorle ed in generale di oli vegetali.

Particolarmente interessante trovo questa informazione all’interno della presentazione sul sito web dell’Azienda:

“Le nostre materie prime non sono necessariamente allineate col biodizionario cosmetico, perché il nostro criterio di scelta prende in considerazione anche il concetto di bontà dermatologica che spesso è offuscato dalla priorità del naturale a tutti i costi : noi sosteniamo l’idea del naturale il più possiblile, ma quando è possibile. Ovvero non accettiamo come “verdi” sostanze irritanti, allergeniche e a bassa tollerabilità, benché naturali. Il nostro riferimento è solo la letteratura scientifica attraverso gli studi relativi di ogni sostanza sulla composizione chimica, l’origine, la sua lavorazione, lo smaltimento, le sue reali proprietà dermatologiche, funzionali e di tollerabilità”

I Prodotti in Casa Glamourbio

Volga Cosmetici - La Medusa

Volga Cosmetici – La Medusa

  • La Medusa Oro Scrub – Sapone Morbido a base di Alghe e Zucchero – € 10,00
  • La Medusa Rosa – Sapone Morbido a base di Alghe e Zucchero – € 10,00

La Medusa Oro è arricchita con microgranuli di sabbia e di gusci vegetali per un delicatissimo effetto esfoliante.
E’ realizzata con ingredienti quali mirra e zenzero che le conferiscono un profumo particolarmente esotico ed è rifinita con polvere oro per un effetto luminoso.

La Medusa Rosa è associata invece alla passione, alla sensualità e promuove il buon umore e l’autostima. Grazie al profumo di frutta primaverile ed estiva agisce positivamente sull’umore e sull’attivazione di tutti i sensi.

La Medusa è un “sapone non sapone” totalmente ecologico e biodegradabile, privo di sostanze di origine animale, senza conservanti ed allergeni, a PH fisiologico, a base di alghe marine e zucchero[/su_heading] da cui proviene il tensioattivo ecologico che è alla base della sua capacità  lavante. Indicata per la detergenza quotidiana del viso e delle parti delicate e sensibili del corpo.

Le alghe creano una struttura ricchissima di vitamine, sostanze antiossidanti, sali minerali, proteine ed acidi grassi essenziali. Svolgono funzioni importanti come idratazione, emollienza, purificazione e turn-over cellulare.

Modo d’Uso: la Medusa va utilizzata come una sorta di spugna: dopo averla inumidita con acqua, si passa sul corpo. Dal suo primo utilizzo – se usata quotidianamente – si consiglia l’uso fino a 3 mesi. Una volta usata, va riposta nel portasapone.
Da tenere presente che non si consuma come un sapone tradizionale, infatti non rimpicciolisce ma il prodotto esaurisce il suo potere lavante.

E voi l’avete mai provata la Medusa? Come vi siete trovate? Aspetto con impazienza i vostri feedback!

🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀

Se avete piacere di visitare il sito web e scoprire qualche dettaglio in più di questo brand vi lascio qualche link utile:

🎀 Sito Web

🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀

Nelle prossime settimane dopo un uso temporalmente adeguato delle referenze vi riporterò le mie più sincere e veritiere impressioni e intanto

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG alessia_glamourbio

PS: se vi siete persi il mio ultimo articolo riguardo i prodotti Oil’à non dovete far altro che cliccare QUI 

Leave a Comment