Dr. Hauschka - Coffret Regalo Avvolgente Protezione

Dr. Hauschka

 

Bentornati/e su Glamourbio!

E’ con immenso piacere che oggi vi parlo di un Brand che conosco da molto tempo per fama e qualità dei loro prodotti ma che soltanto da oggi ho il piacere di poter annoverare tra i prodotti che testerò e fra le mie collaborazioni!

Qualche mese fa sono venuta a conoscenza di una campagna facebook indetta da Dr. Hauschka: ci si poteva candidare quali tester per il Brand e, in caso di selezione, ricevere il Coffret Regalo “Avvolgente Protezione”.

Non potevo perdermi questa fantastica occasione di propormi e candidarmi. Era veramente da troppo tempo che desideravo provare le referenze di questo Brand che conosco – sia per aver fatto visita allo stand in occasione del Sana 2017 – sia per aver letto tantissime recensioni di amiche Blogger.

Fatta questa doverosa premessa potete quindi capire la mia felicità quando, un mesetto fa, aprendo la mail, ho letto:

CONGRATULAZIONI Sei stata/o selezionata/o come tester Dr. Hauschka

Ma veniamo ad una delle costanti dei miei articoli e che mi piace condividere insieme a voi: la storia dell’Azienda e su cosa si basa la loro filosofia.

Il Brand

È il 1935 e Rudolf Hauschka produce rimedi medicinali naturali privi di alcol (come conservante).

La crescente richiesta dei suoi prepararati incoraggia Hauschka a fondare Wala, con sede a Ludwigsburg, aprendo in  breve tempo anche due succursali a Vienna e a Londra. Ma a seguito di un divieto e dell’arresto da parte dei nazionalsocialisti dei coniugi Hauschka, dopo diversi trasferimenti, Wala si stabilisce nel 1950 a Bad Boll/Eckwälden, dove tuttora ha sede.

Rudolf Hauschka, a seguito della produzione dei rimedi medicinali naturali, pensa allo sviluppo di una linea cosmetica propria come complemento della gamma già in essere: una sorta di ampliamento nell’offerta dei preparati a sostegno della salute della pelle. Importante per portare a compimento questo progetto fu la conoscenza della viennese Elisabeth Sigmund, che a Wala aveva ordinato alcune preparazioni per la realizzazione dei propri prodotti cosmetici. La cosmetologa viennese, che allora viveva a Stoccolma, raggiunse Eckwälden e in collaborazione con un team di esperti di medicinali elaborò le formulazioni di una linea di trattamenti per il viso.

Insieme, trovarono le soluzioni per le composizioni di base delle creme, stabili senza aggiunta di emulsionanti chimico-sintetici, e crearono le combinazioni profumate dei preparati avvalendosi degli oli essenziali naturali.

Nel 1967 furono introdotti sul mercato i primi prodotti.

Nel 1971 Elisabeth Sigmund formò la prima estetista naturale Dr. Hauschka.

Allo spirito pionieristico legato ai primi anni della sua fondazione, Dr. Hauschka Cosmesi si sente legata ancora oggi: nel 1999 l’azienda lancia una linea decorativa completa, con una formulazione a base di ingredienti naturali che non si limitano a truccare: si prendono anche cura della pelle.

Il Coffret Regalo Avvolgente Protezione

Una pausa dalla confusione della quotidianità per ritrovare pienamente se stessi: perché talvolta, nei momenti di frenesia, quando silenzio ed equilibrio sembrano essere lontani, solo il calore riesce a confortare.

Dr. Hauschka - Coffret Regalo Avvolgente Protezione

Dr. Hauschka – Coffret Regalo Avvolgente Protezione

I preziosi trattamenti Dr. Hauschka a base di Torba e Lavanda, avvolgenti sulla pelle, regalano momenti di profondo relax, per il corpo e per la mente.

Il cofanetto contiene:

  • Olio Trattante Torba Lavanda nel formato da 75 ml. Si stende sulla pelle rinforzandola e proteggendola dagli agenti esterni;
Dr. Hauschka - Coffret Regalo Avvolgente Protezione

Dr. Hauschka – Coffret Regalo Avvolgente Protezione

  • Bagno Torba Lavanda nel formato da 30 ml. Con il suo profumo avvolgente, distende la pelle e la conforta;
Dr. Hauschka - Coffret Regalo Avvolgente Protezione

Dr. Hauschka – Coffret Regalo Avvolgente Protezione

  • Sapone Lavanda da 100 gr
Dr. Hauschka - Coffret Regalo Avvolgente Protezione

Dr. Hauschka – Coffret Regalo Avvolgente Protezione

La scatola inoltre è un cofanetto prezioso da custodire e ho già qualche idea sul suo riutilizzo, ovviamente per contenere prodotti bio!

Non vedo davvero l’ora di scartare questo prezioso coffret e procedere all’uso di queste lussuose referenze!

Vi lascio qualche utile link per scoprire e approfondire ciò che avete fin qui letto:

Sito Web

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG alessia_glamourbio

PS: se vi siete persi/e il mio ultimo articolo riguardo i prodotti   non dovete far altro che cliccare

    1 commento

  1. Cryza 06/03/2018 at 17:09 Rispondi

    Ciao alessia! Anch’io mi ero candidata alla selezione, ma non mi hanno selezionata! Nessun problema però perchè già dalla prima presentazione questi prodotti mi incuriosiscono molto soprattutto per la presenza della torba, perciò sicuramente sarà un prossimo acquisto! Buona giornata e aggiornaci sulle performance!

Leave a Comment