Salimatu' - La Box in Abbonamento

Salimatu’

Bentornati/e sul Blog!

Oggi vi parlo di un argomento che reputo molto interessante e che seguo e “monitoro” costantemente per essere sempre aggiornata: le Box in Abbonamento!

Adoro le Box! Le trovo interessanti per moltiplici motivi: permettono di conoscere nuovi brand e nuovi prodotti che magari non ci troveremmo ad acquistare normalmente, ci regalano l’emozione della sorpresa dell’apertura di un pacco tematico contenente una tipologia di prodotti che amiamo, racchiudono all’interno di un “prezzo fisso” di spesa mensile una box di prodotti che acquistati singolarmente sicuramente andremmo a pagare di più!

Insomma, personalmente mi sembrano tutti degli ottimi motivi per – quantomeno – provare l’esperienza della Box in Abbonamento. Attualmente però non ne esistono moltissime in commercio. Certamente moltissimi e-shop ne creano a seconda delle esigenze e delle festività ma, un e-shop dedicato a ciò proprio mancava nel panorama italiano del settore … si perchè basta spostarsi in America e ne troviamo di tantissime ed è un servizio apprezzatissimo dalle consumatrici che a volte si abbonano a più Box contemporaneamente!!!!

Veniamo quindi a Salimatu’!

Salimatu' - Logo Brand

Salimatu’ – Logo Brand

Il progetto Salimatu’ è nuovo, lanciato a marzo 2018, ma nasce concettualmente nel settembre 2017. Il team è tutto al femminile, e loro stesse sono le prime appassionate dei prodotti e “tester”.
Chiara in particolare avvia il progetto perché ritiene che la sostenibilità sia una scelta quotidiana, che si infila nelle piccole cose, e sostiene scelte di acquisto consapevoli sia nei confronti del proprio corpo che nei confronti della natura. Inoltre è animata da una vera e propria ammirazione verso quelle aziende che fanno della qualità e della sostenibilità i valori fondamentali.
Salimatù nasce per diventare un punto di riferimento nello scoprire e acquistare brand accomunati da un certo tipo di filosofia e il progetto nel medio/lungo termine è certamente quello di poter offrire prodotti sia di brand italiani piuttosto conosciuti sia di brand europei più di nicchia o addirittura che non distribuiscono ancora in Italia!

I criteri attraverso cui Salimatù seleziona i prodotti che propone sono:

  • Qualità e resa eccellente dei prodotti
  • Ingredienti di origine naturale, non testati su animali e senza componenti chimiche aggiuntive
  • Processi produttivi sostenibili e giusti per l’ambiente e per i lavoratori, nel rispetto di una filiera il più possibile corta e trasparente
Tutta la “costruzione” della box rispecchia la filosofia green con cui nasce: le cartoline stampate allegate all’interno sono fatte con carta riciclata, lo scotch è di carta così come l’imbottitura è composta da carta e cartone presa dagli imballi dei fornitori, o palline di mais scoppiato che si possono buttare nell’umido! Inoltre le spedizioni in zona Milano e Varese vengono fatte dal team direttamente per risparmiare sui corrieri e trattare bene le Box.
Il design è minimale volutamente, per tenere i prezzi contenuti e concentrare tutto sui prodotti!
Come funziona?

Salimatù è un eCommerce di prodotti per la cura della persona e cosmetici: nel negozio virtuale è possibile sceglierli, comprarli e regalarli. In più, Salimatù propone una formula di abbonamento mensile attraverso cui si riceve una Box contenente una selezione di prodotti sempre diversi, da provare, ma anche da regalare e condividere basta:

  • Scegliere cosa preferiamo ovvero attivare un abbonamento (che possiamo disdire quando vogliamo) oppure provare un pacchetto da 1- 3- 6 box
  • Attivare l’abbonamento o comprare il pacchetto box pagando in un’unica soluzione
  • Aspettare metà mese: il 15 partono le Box!
  • Recensire o acquistare i prodotti che hai provato nella Box e disponibili nella sezione Shop del sito
L’offerta è molto flessibile: gli abbonamenti non richiedono nessun minimo di tempo o di valore: possono essere attivati e interrotti in ogni momento senza alcun vincolo.
Con 25€ (costo di spedizione incluso) si ricevono a casa prodotti diversi ogni mese, pensati per essere coerenti nel tempo, e sono combinati anche in funzione del mese e della stagione.
Vi illustro quindi il contenuto della box  che ho il piacere di avere in casa Glamourbio:
  • #1 – Meraki : Spugna al Konjac e Carbone di Bamboo per Pelli Grasse
Salimatu' - Meraki Spugna al Konjac e Carbone di Bamboo per Pelli Grasse

Salimatu’ – Meraki Spugna al Konjac e Carbone di Bamboo per Pelli Grasse

Spugna naturale biodegradabile al 100%, composta di morbide fibre vegetali ottenute dalle radici di konjac. Usata regolarmente permette alla pelle di riacquistare morbidezza e luminosità, esplicando una delicata azione esfoliante. Equilibrante del naturale ph della pelle e ricca di agenti idratanti, consente una pulizia profonda.

Il carbone di bambù svolge azione detergente e astringente.

Modo d’Uso: Bagnare la spugna prima dell’uso. Massaggiare delicatamente viso e collo con movimenti circolari. Risciacquare con cura. Non conservare la spugna nel vano doccia, perché l’umidità abbrevierebbe la sua durata di vita. Sterilizzare una volta alla settimana con acqua bollente. Sostituire ogni due-tre mesi.

  • #2 – Lavera : Gel SOS Anti-Imperfezioni – Formato 15 ml
Salimatu' - Lavera : Gel SOS Anti-Imperfezioni

Salimatu’ – Lavera : Gel SOS Anti-Imperfezioni

Gel Anti-Imperfezioni che aiuta a ridurre le imperfezioni della cute. La menta svolge un’azione detergente e antibatterica, mentre lo zinco e l’acido salicilico aiutano a combattere la formazione di brufoli.

Modo d’Uso: Dopo aver pulito accuratamente la pelle applicare una piccola quantità sui brufoli. All’occorrenza ripetere il trattamento.

  • #3 – Agronauti : Deodorante Naturale Cedro e Bergamotto – Formato 50 gr.
Salimatu' - Agronauti : Deodorante Naturale Cedro e Bergamotto

Salimatu’ – Agronauti : Deodorante Naturale Cedro e Bergamotto

Deodorante naturale che non occlude, non impedisce la normale traspirazione  e lascia una piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle. Il burro di karité ammorbidisce e idrata, l’amido di mais lenisce e assorbe l’umidità locale della sudorazione, il bicarbonato di sodio contrasta la formazione dei batteri responsabili del cattivo odore. Gli oli essenziali di cedro e bergamotto, oltre alla piacevolissima e fresca profumazione agrumata, hanno proprietà antisettiche e curative. Ideale sia per lui che per lei.

Modo d’Uso: Far scivolare la parte superiore dell’unghia sulla superficie di DEO e raccogliere la giusta quantità di prodotto (ne basta poco); intiepidiscilo tra i palmi delle mani fino a farlo sciogliere; applicarlo sulla pelle pulita.

  • #4 – Evolve : Shampoo Nutriente Illuminante – Formato 60 ml
Salimatu' - Evolve : Shampoo Nutriente Illuminante

Salimatu’ – Evolve : Shampoo Nutriente Illuminante

Shampoo formulato con detergenti naturali derivati dallo zucchero e dalla noce di cocco, per detergere delicatamente il cuoio capelluto e i capelli senza depauperarli del loro grasso naturale. Le proteine del baobab esaltano la lucentezza e la robustezza del capello, proteggono, e donano morbidezza e levigatezza contrastando il crespo e i nodi. L’estratto di melagrana reidrata, e l’aloe riequilibra.
  • #5 – La Saponaria : Bio Balsamo Moringa & Girasole – Formato 150 ml
Salimatu' - La Saponaria : Bio Balsamo Moringa & Girasole

Salimatu’ – La Saponaria : Bio Balsamo Moringa & Girasole

Nutriente e ristrutturante, ideale per capelli secchi e trattati. Dedicato a tutte le chiome tristi e stressate, questo balsamo è un concentrato di natura. Combatte aridità e sfibrature, e non contiene ingredienti dannosi per la salute e per l’ambiente. Arancio dolce di Sicilia e ylang ylang sono gli ingredienti perfetti per una ricetta atta ad allontanare doppie punte e cattivi pensieri!

Modo d’Uso: Applicare sui capelli bagnati dopo lo shampoo, lasciare in posa qualche minuto e risciacquare. Procedere con l’asciugatura e prepararsi e risplendere!✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨Cosa ne pensate delle biobox? Vi piace l’idea? Aspetto impaziente i Vostri feedback e intanto mi appresto a provare tutte queste splendide referenze.Vi lascio il link utile ad approfondire questa piccola splendida realtà artigianale Made in Italy:Sito Web Salimatu’
✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨
Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG alessia_glamourbio

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo riguardante il Burro Struccante e lo Struccante Bifasico ai Frutti Rossi Biofficina Toscana non dovete far altro che cliccare QUI 🌷

Leave a Comment