Bioearth - La Linea Loom

Bioearth – La Linea Loom

Bentornati/e su Glamourbio!

Eccoci all’ultimo articolo dedicato a Bioearth.

Oggi vi parlo della Linea Loom ovvero la linea esclusiva ecobio con estratto di bava di Lumaca, estratto che, se mi seguite, sapete essere un toccasana per me, considerata la mia tipologia di pelle ovvero a tendenza acneica. Sapere quindi di trovare un’attenzione sempre maggiore a questa problematica nonchè aziende che dedicano intere linee con alla base questo ingrediente è fonte per me di tranquillità!

Bioearth - La Linea Loom

Bioearth – La Linea Loom

La Bava di Lumaca

Risultati immagini per bava di lumaca

La Bava di Lumaca dalle proprietà cosmetiche e lenitive note fin dai tempi dei Romani e degli antichi Greci aiuta la cicatrizzazione dei tessuti, ha proprietà antisettiche naturali e serve all’animaletto per proteggersi da piccoli animali, batteri e virus che potrebbero aggredirlo. Dagli anni 80 del secolo scorso si studia il secreto della lumaca in ambito medico e cosmetico e, successivamente, si inizia ad utilizzarlo in preparati per la cura della pelle. Lo studio inizia proprio dall’ osservazione delle mani dei lavoratori dell’elicicoltura che risultavano sempre morbide e le cui ferite guarivano molto rapidamente senza infezioni o cicatrici.

Al giorno d’oggi la bava di lumaca è considerata un ingrediente di pregio e viene sempre più spesso utilizzata in sieri e creme per la pelle ad azione antiage e restitutiva nonché per il trattamento delle piccole cicatrici, dell’acne e delle rughe di espressione.

La bava di lumaca Loom è ricavata dalla notissima “Helix aspersa” ovvero la chiocciola, per un uso farmaceutico e cosmetico. La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi: il primo definito di sgrossatura e il secondo di brillantatura. Non vengono effettuate diluizioni o interventi chimici, a parte l’aggiunta di stabilizzanti. L’estratto è liquido, microfiltrato, purissimo e 100% di Origine Italiana. E’ una produzione totalmente realizzata in Italia, da un’azienda certificata e controllata dalla Azienda USL e sotto il controllo del veterinario responsabile.

Le lumache, secondo un metodo “italiano” che ben si differenzia da altri paesi dove viene allevata in ambienti artificiali, sono allevate esclusivamente su terreno all’aperto e alimentate con vegetali seminati a cui si aggiungono mele, zucche e cavoli tutti prodotti in loco, senza usare nessun tipo di concime chimico, né insetticidi o altri veleni.

E’ sempre interessante sapere con che passione e cura vengono coltivati e trattati “gli ingredienti” e gli animali da cui si estraggono i medesimi!

Ma veniamo alle referenze presenti nella linea Loom:

  • Loom Créme
  • Loom Créme Clarifiante
  • Loom Créme Clarifiante Riche
  • Loom Créme Contour Yeux
  • Loom Créme de Corps
  • Loom Créme Mains
  • Loom Créme Riche
  • Loom Créme Supreme
  • Loom Sérum
  • Loom Sérum Supreme

Evidenziate in lilla le referenze presenti in casa Glamourbio che vado ad illustrarvi più approfonditamente:

Bioearth - La Linea Loom

Bioearth – La Linea Loom

  • Loom Crème Clarifiante – Formato da 30 ml

La Crème Clarifiante della linea Loom grazie alla sua formula innovativa a base di estratto di Bava di Lumaca ed estratti biologici di Ippocastano, Camomilla, Limone e Amamelide dona alla pelle un aspetto luminoso. L’estratto di Giglio Marino inoltre, agisce sull’origine delle macchie, regolando la produzione di melanina e favorendone la riduzione, contrastando gli inestetismi della cute grassa e attenuando le imperfezioni, per un colorito uniforme.

  • Loom Sérum Supreme – Formato 30 ml

Il Sérum Supreme di ultima generazione è indicato per il trattamento delle pelli che presentano i primi segni dell’età. Arricchito con un complesso di oligopeptidi ricavati dai semi di okra (Hibiscus aesculentus), contrasta la formazione dei segni del tempo con un effetto tensore. Applicato prima della crema, lascia la pelle visibilmente levigata e idratata.

Impaziente di iniziare ad usarli vi lascio il link utile per approfondire ancor meglio la conoscenza delle loro referenze rimandandovi al loro sito completamente rinnovato:

Sito Web Bioearth

e, come di consueto, fra qualche settimana procederò alla pubblicazione dei miei post “focus on” per riportarvi la mia più sincera e veritiera opinione al riguardo dei prodotti da me personalmente utilizzati!

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG alessia_glamourbio

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Se vi siete persi/e il secondo articolo riguardante la linea Sun Bioearth non dovete far altro che cliccare QUI 🌷

Leave a Comment