Bioearth - La Linea Sun

Bioearth – La Linea Sun

Bentornati/e su Glamourbio!

Eccomi al secondo e penultimo articolo dedicato alle referenze Bioearth che ho avuto il piacere di ricevere!

Così come per la linea maschere e sieri viso sono molto felice di parlarvi oggi della linea Sun ovvero la linea dedicata alla protezione della pelle durante l’esposizione al sole (e non solo!).

I prodotti Bioearth Sun sono formulati con oli ed estratti botanici biologici. Non contengono conservanti aggressivi (come ad esempio parabeni), emulsionanti chimici (PEG – PPG) e non vengono utilizzati coloranti e/o prodotti petrolchimici (come siliconi o paraffine).

Ma cosa significa Filtro Minerale (o Filtro Fisico)?

Nella linea Bioearth SUN  sono presenti due Solari Naturali per il corpo che utilizzano un filtro fisico o filtro minerale come protezione solare. Il filtro minerale, unitamente alla formulazione della base secondo il disciplinare della bioeco cosmesi, consente di poter certificare i due prodotti come cosmetici ecobio in grado di rispondere appieno a quanto indicato della Normativa Europea.

Una protezione solare definita come Filtro Fisico o Filtro Minerale crea uno schermo “fisico” appunto verso la radiazione solare dannosa. Nella crema vengono aggiunti due speciali minerali: l’ Ossido di Zinco e il Diossido di Titanio: si tratta di composti minerali non micronizzati che schermano tutti i raggi solari e creano sull’epidermide una barriera fisica che riflette tutta la luce e evita il surriscaldamento dell’organismo.

Pics by @acquaesapone

Pics by @acquaesapone

Sono una validissma alternativa ai solari “tradizionali” e la formulazione Bieoarth SUN 2016 ha ulteriormente migliorato la texture, la spalmabilità e la piacevolezza di queste protezioni solari 100% naturali e certificate eco-bio.

La linea Sun è composta da ben 25 referenze che vi invito a scoprire nella loro totalità direttamente sul sito web Bioearth – Linea Sun

Le referenze che ho avuto il piacere di ricevere sono le seguenti e mi appresto subito a descrivervele più dettagliatamente:

  • Bioearth Sun Lozione Autoabbronzante – Formato 150 ml
Bioearth Sun Lozione Autoabbronzante

Bioearth Sun Lozione Autoabbronzante

Lozione autoabbronzante formulata con sostanze in grado di conferire alla pelle un colorito abbronzato e naturale. Contiene estratti vegetali ad azione emolliente ed antiossidante. Si applica con facilità, non unge e si assorbe molto velocemente. Non protegge dal sole.
Va vaporizzata direttamente sulla pelle e stesa uniformemente con massaggi leggeri o con un batuffolo di cotone leggermente bagnato.
  • Bioearth Sun Crema Solare Spray SPF 50 – Formato 150 ml
Bioearth Sun Crema Solare Spray SPF 50

Bioearth Sun Crema Solare Spray SPF 50

Crema Solare Spray dalla formula leggera che garantisce un’applicazione uniforme, pratica e veloce. Offre una protezione alta contro i raggi UVA e UVB. Grazie all’elevato contenuto di Ossido di Zinco, il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle anche le più delicate.
  • Bioearth Sun Crema Solare 100% Filtro Minerale SPF 25 – Formato 150 ml
Bioearth Sun Crema Solare 100% Filtro Minerale SPF 25

Bioearth Sun Crema Solare 100% Filtro Minerale SPF 25

Crema protettiva con filtri solari in grado di proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi UVB e UVA, consente un’abbronzatura uniforme e luminosa. Ricca di sostanze funzionali ad azione nutriente ed emolliente, è indicata per pelli scure o già abbronzate.
  • Bioearth Sun Crema Solare SPF 50+ – Formato 150 ml
Bioearth Sun Crema Solare SPF 50+

Bioearth Sun Crema Solare SPF 50+

Crema Solare formulata con ingredienti naturali, consente un’abbronzatura sicura ed uniforme anche alla pelle molto chiara, delicata e sensibile al sole. Contribuisce a prevenire arrossamenti ed eritemi, assicurando una protezione molto alta a largo spettro dai raggi UVB e dagli UVA.
  • Bioearth Sun Latte Doposole – Formato 200 ml
Bioearth Sun Latte Doposole

Bioearth Sun Latte Doposole

Lozione lenitiva con proprietà emollienti e restitutive. Ricco di pregiati ingredienti vegetali, idrata a fondo e assicura un’abbronzatura duratura proteggendo la pelle dal precoce invecchiamento.

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

L’estate è ormai iniziata qui a Trieste e questi prodotti saranno sicuramente i miei più fedeli alleati per tutta l’estate!

Dovete sapere che sono molto sensibile all’argomento esposizione solare per due motivi: ho molti nei sparsi su tutto il corpo e sono ormai da anni sotto stretto controllo semestrale dermatologico. Purtroppo, ho dovuto già togliere ben 6 nei, l’ultimo proprio qualche settimana fa.

Inoltre la pelle del mio viso – a tendenza acneica – sotto l’esposizione solare tende a peggiorare la sua grana per cui faccio moltissima attenzione a proteggerla dall’esposizione.

Non scendo mai sotto la protezione 50 se non proprio a fine estate quando sono riuscita a prendere un pò di sano colore (sempre protetto!) e mi sento di “scendere” ad una protezione SPF 30 o al massimo SPF 25!

Mi auguro di esservi stata utile per scegliere con serenità a chi affidare la vostra pelle questa estate e come se foste tutte le mie più care amiche ed amici, oltre a invitarvi a farvi visitare dalla dermatologa periodicamente, vi raccomando di usare sempre la protezione solare, di evitare il sole nelle ore più calde della giornata e di ri-applicare il solare spesso durante la giornata!

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG alessia_glamourbio

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo riguardante la linea Maschere e Sieri Viso Bioearth non dovete far altro che cliccare QUI 🌷

Leave a Comment