Bentornati/e su Glamourbio!

Come ogni anno sono qui davanti alla tastiera del mio computer pronta per raccontarvi le mie emozioni durante le due giornate trascorse al Sana 2018. E’ il terzo anno che partecipo. L’entusiasmo è il medesimo del 2015  quando ci andai per la prima volta! Ho sempre, ripetutamente, la stessa sensazione: essere in procinto di varcare le soglie di un mondo incantato, diventare una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie! Due giorni in cui, l’unico obiettivo, è immergermi in un mondo che è diventato, giorno per giorno, la mia evasione giornaliera. Dove poter essere una versione migliore di me. Una versione diversa, più spensierata e frivola!

Premesso ciò, e con la promessa che non mi dilungherò troppo diventando logorroica, prima di lasciarvi agli scatti più significativi di questo fantastico weekend svelandovi – le ormai non più segrete – novità dei Brand, desidero ringraziare tutti gli amici, vecchi e nuovi, che hanno reso questo weekend speciale e che vi invito a seguire sui rispettivi blog piuttosto che sui loro social (in fondo all’articolo vi allego tutti i link!). Ragazze e ragazzi splendidi, di una bellezza rara, mi riferisco soprattutto a quella interiore, che al primo sguardo (e abbraccio, perchè … oh si quanto ho abbracciato in questi due giorni!) hanno reso immediatamente reale un’intesa virtuale già ben consolidata. E queste cose non possono che scaldare il cuore in un mondo noto per basarsi sulla superficialità dei rapporti e che invece sa regalare tante emozioni.

Ma veniamo quindi alle novità presentate al Sana 2018:

Sana 2018 - Biofficina Toscana

Sana 2018 – Biofficina Toscana

Sana 2018 - Biofficina Toscana

Sana 2018 – Biofficina Toscana

Sana 2018 - Biofficina Toscana

Sana 2018 – Biofficina Toscana

Maschere viso di due tipi, in argilla detossinanti e in tessuto di cellulosa naturale, idratanti. Pensate per le esigenze dei diversi tipi di pelle e per i diversi bisogni quotidiani, seguendo le ultime tendenze in materia cosmetica ed offrendo soluzioni mirate. A seconda della specifica funzione ricercata (lenitiva, illuminante e purificante) tre le principali materie prime bio toscane: mucillaggini di malva, frutti rossi (Rubiox®) ed elicriso bio dell’Isola d’Elba. Ve ne parlerò a brevissimo in un articolo dettagliato e pieno di foto!

Sana 2018 - Bioearth 2.0 Hair

Sana 2018 – Bioearth 2.0 Hair

La mia amatissima Bioearth, brand che adoro per la qualità dei loro prodotti e per le innumerevoli proposte all’interno del loro catalogo capaci di soddisfare e prevedere sempre i miei bisogni e le mie esigenze, lancia la linea Hair 2.0 con ben sei percorsi specifici di trattamento del capello con 20 prodotti : sette shampoo, sette balsamo e sei trattamenti! Alga spirulina, oli essenziali ed estratti botanici bio sono alla base di questi prodotti che hanno lo scopo non solo di lasciare i capelli morbidi e puliti ma e soprattutto di idratarli, nutrirli e rinnovarli, mantenendoli belli e visibilmente sani nel tempo. I sei percorsi tra cui scegliere sono: Antioxidant, Protect, Curls, Purity, Nutrition ed Energy.

Se mi conoscete almeno un po’ sapete del mio immenso affetto per Giada Distributions. Affetto e stima nati a giugno di quest’anno, dopo aver avuto la fortuna di essere scelta tra le 25 partecipanti alla Masterclass tenutasi ad Abano Terme. In quell’occasione ho avuto sia l’occasione di conoscere e toccare totalmente con mano tutti (sì tutti!!) i prodotti di Brand come Dabba Cosmetics e Inika Organics sia di fare la conoscenza di persone come Ilaria, Paola, Claudia e Davide che sono veramente merce rara!

Anche relativamente a Giada Distributions ve ne racconterò a brevissimo con un articolo dedicato: ho veramente troppo da dirvi e mostrarvi visto che ho avuto l’onore di essere stata invitata al loro stand per una seduta trucco personalizzata! Nel frattempo vi lascio qualche scatto: queste sono le pochette in arrivo a Natale .. non sono adorabili?!

Sana 2018 - Giada Distributions

Sana 2018 – Giada Distributions

Sana 2018 - Giada Distributions

Sana 2018 – Giada Distributions

Sana 2018 - Giada Distributions

Sana 2018 – Giada Distributions

Sana 2018 - Quantic Licium

Sana 2018 – Quantic Licium

Sana 2018 - Quantic Licium

Sana 2018 – Quantic Licium

Sana 2018 - Quantic Licium

Sana 2018 – Quantic Licium

Uno Shampoo in Mousse ed un Trattamento Bifasico per capelli, sono le due novità che le vulcaniche Martina e Francesca presentano con un entusiasmo senza pari:

  • Shamousse Latte di cocco e Caramello per un effetto ricostituente e nutriente,
  • Shamousse Noci di Macadamia e Albicocca per un effetto delicato e protettivo.
  • Elixir Trattamento Capelli Leggero dalla texture che ne permette l’utilizzo sia come prestyling per tutti i tipi di capelli, che come impacco preshampoo per capelli sottili. Si può applicare sia a capello bagnato pre-asciugatura che su capello asciutto come restyling, anticrespo, lucidante.
  • Elixir Trattamento Capelli Ricco dalla texture ricca che lo rende adatto sia per impacchi pre-shampoo su cute e lunghezze sia come leave-on su punte molto secche. Si può applicare sia a capello bagnato pre-asciugatura che su capello asciutto come restyling, anticrespo, lucidante.

 

Sana 2018 - Purobio Cosmetics

Sana 2018 – Purobio Cosmetics

Sana 2018 - Purobio Cosmetics

Sana 2018 – Purobio Cosmetics

Per la linea Viso un nuovo fondotinta leggerissimo e ultrafluido per un incarnato senza difetti, un Correttore Luminoso dalla texture idratante per cancellare le ombre dal viso e attirare la luce grazie alla perlescenza dei pigmenti presenti e la Cipria in Polvere Libera per un finish matte e vellutato. Per la linea Labbra tre rossetti full coverage estremamente confortevoli (nelle nuances n°13 Rosso Metal, n°14 Rosso Purobio e n° 15 Viola Metal) e la matita contorno labbra dal rosso scarlatto; per la linea Occhi tre nuovi ombretti shimmer (n° 23 argento, n°24 oro e n°25 rosa) e la matita kajal occhi n°46 dalla tonalità base color tortora evidenziata da un argento dal sottotono caldo che può essere usata sia come kajal che come eyeliner.

Infine il set composto da 2 blender per completare e rendere più precisa l’applicazione del makeup.

Sana 2018 - Oil'à

Sana 2018 – Oil’à

Sana 2018 - Quantic Licium

Sana 2018 – Oil’à

Quando parlo di Oil’a non posso che pensare ad Evelina, la vulcanica ideatrice di questo innovativo Brand che durante lo scorso Sana ha introdotto sul mercato un vero e proprio prodotto innovativo: il Foglio Idratante Corpo in fibra vegetale e monodose. Al Sana 2018 vengono lanciate due novità che ho avuto il piacere di vedere dal vivo:

  • gli Astroschiuma, una linea bizzarra, originale, esclusiva. Come dice Evelina, un “mai visto prima” sul mercato non solo italiano ma internazionale. Una linea composta da 12 bagnodoccia personalizzati extra delicati ed innovativi ispirata alle stelle, allo zodiaco e a mitiche piante ancestrali. Ho avuto modo di vederli dal vivo: vi dico solo che me ne volevo portare subito un paio a casa, per me e da regalare perchè sembrava parlassero di me e delle persone destinatarie del regalo ma, non posso dire null’altro, non ho potuto acquistarli in quanto non ancora in vendita! Vi garantisco però al 100% che sarà un’ottima idea regalo!
  • i docciaschiuma esclusivi dalla formulazione sana che contengono in parte gli oli e i burri delle nostre amate bustine monodose ovvero il Nutriente (olio di cocco, burro di karitè e vitamina E), il Super Emolliente (olio di albicocca, burro di karitè, olio di cocco), l’Addolcente (olio di mandorle dolci) ed il Extra Tono (olio di argan).

Dove trovarli? Scrivete al servizio clienti di Oil’à per avere maggiori informazioni sulla segreta geolocalizzazione!

Sana 2018 - Gentleaf

Sana 2018 – Gentleaf

Un uragano di simpatia Sonia che ha saputo, con estrema chiarezza ed entusiasmo, illustrare la novità Sana 2018 suddivise per 6 tipologie di capelli:

  • Grassi e Forfora con BIO Zizyphus, Bambù e Betulla;
  • Fini e Fragili con BIO Calendula, Altea e Malva;
  • Ricci e Crespi;
  • Normali e Voluminosi;
  • One 4 All
  • Trattati e Demineralizzati

Ogni linea è composta (ad eccezione della tipologia One 4 All) da 4 prodotti ovvero la propria Maschera,  lo Shampoo, il Balsamo e il Trattamento Specifico.

Sana 2018 - Namur Cosmetics

Sana 2018 – Namur Cosmetics

Sana 2018 - Namur Cosmetics

Sana 2018 – Namur Cosmetics

Siamo al cospetto del primo brand specializzato esclusivamente nella produzione di struccanti naturali, biologici e Cruelty Free. Studiati, formulati e prodotti totalmente in Sicilia, e caratterizzati da speciali formulazioni arricchite con un ingrediente speciale: l’estratto di Opuntia (la pianta del fico d’India, tipica della Sicilia).

La volontà di concentrare l’impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni nuove e rivoluzionarie per la cura della pelle ed in particolare per la delicata e importante fase dello struccaggio hanno portato alla realizzazione di due prodotti dalle caratteristiche uniche e totalmente innovative rispetto a qualsiasi altro prodotto attualmente presente sul mercato: Latte Struccante Bio Creemilk e Struccante Bio 2 Aqua Shake in 1.

Sana 2018 - Officina Naturae

Sana 2018 – Officina Naturae

Arrivare da Officina Naturae, brand da me apprezzatissimo per più prodotti che nel corso degli anni ho avuto modo di acquistare e amare, vuol dire abbracciare Loredana e tutto il fantastico ed appassionato team di questa azienda che si contraddistigue per l’aria familiare e genuina che si respira a pieni polmoni.

Vengono lanciati come novità Sana 2018 quattro stilosissimi burri labbra dalle interessanti profumazioni: Vaniglia, Frutti Rossi, Mou e Mela Cotogna con diversi obiettivi ad accompagnarci nella prossima stagione fredda. Che scegliate la funzione emolliente, addolcente, protettiva o nutriente, sarà un must-have da tenere nella in borsa per applicarlo ripetutamente sulle nostre labbra!

Sana 2018 - Officina Naturae

Sana 2018 – Officina Naturae

Sana 2018 - Hand Il Saponino

Sana 2018 – Hand Il Saponino

Sana 2018 - Hand Il Saponino

Sana 2018 – Hand Il Saponino

Luigi e il suo splendido staff torinese (che ringrazio ancora per la splendida accoglienza) lanciano tre interessanti novità all’interno del loro stand: lo Shampoo Volumizzante Bio, la Maschera Ristrutturante Capelli Bio e la Maschera Viso in Cellulosa per Pelli Impure Bio. Ho scelto di portare a casa con me la Maschera Ristrutturante Capelli: non vedo l’ora di metterla all’opera!

Sana 2018 - Hand Il Saponino

Sana 2018 – Hand Il Saponino

Fermarsi da La Saponaria vuol dire entrare a contatto con la terra, intesa come polmone verde, colori chiari, legno, natura .. o almeno a me fa questo effetto nel momento in cui approdo nel loro chiarissimo stand! Ho avuto modo di effettuare con la gentile e preparatissima Erika l’analisi del viso, scoprendo qualche dettaglio in più sulla “sua salute” e ricevendo utili indicazioni sui prodotti che non dovrebbero mai mancare nella mia skincare routine!

Inoltre ho avuto modo di vedere le novità ovvero la nuova linea Corpo Radici che, come il nome indica, sono formulati con estratti di radici, veri e propri concentrati di energia e natura! Carota e Zenzero sono solo due degli ingredienti contenuti all’interno di questi prodotti che non vedo davvero l’ora di provare.

Sana 2018 - La Saponaria

Sana 2018 – La Saponaria

Sana 2018 - La Saponaria

Sana 2018 – La Saponaria

Sana 2018 - Domus Olea Toscana

Sana 2018 – Domus Olea Toscana

Sempre un piacere conoscere le novità Domus Olea Toscana. A dire il vero, rientro ancora in quella piccolissima, esigua percentuale di persone, che non hanno ancora acquistato la portentosa Linea Undici (rimedierò a brevissimo, giuro!).

Riguardo le novità, non posso non segnalarvi la nascita della Linea Micro-Ialuron (disponibile all’acquisto da Novembre 2018) che si compone di “nebbie” funzionali e “concentrati” antiage che uniscono l’azione rimpolpante dell’Acido Ialuronico Micro e a basso peso molecolare a una ricchezza unica di attivi, specifica per ogni esigenza: Detox Lift (per pelli normali o secche, mature o senza tono), Sebo Lift (per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti alla sudorazione), Senso Lift (per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose e dermatiti) e Illumino Lift (per pelli con macchie e discromie cutanee).

Seconda novità, la Linea Seguimi (disponibile all’acquisto da Ottobre 2018) ovvero profumi bio antiossidanti con tre fragranze femminili e tre Unisex con foglia d’olivo che si fonde con fragranze inebrianti per creare i primi profumi funzionali.

Sana 2018 - Domus Olea Toscana

Sana 2018 – Domus Olea Toscana

 

Sana 2018 - Antos Cosmesi

Sana 2018 – Antos Cosmesi

Sana 2018 - Antos Cosmesi

Sana 2018 – Antos Cosmesi

Sana 2018 - Antos Cosmesi

Sana 2018 – Antos Cosmesi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tre i prodotti che ci sono stati presentati ed illustrati dal gentilissimo Gianluca all’interno dello stand in un quasi, surreale, momento di calma,  verso l’orario di chiusura della fiera:

  • la Maschera Detergente all’Argilla Rossa Attiva ideata per chi desidera una completa skincare mattutina ma ha sempre troppo poco tempo a disposizione: la peculiarità di questo prodotto infatti è la possibilità, con un solo gesto, di pulire il viso e nutrire la pelle;
  • la Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla in mousse, leggera e veloce da applicare. L’argilla gialla attiva a contatto con l’epidermide rilascia preziosi minerali e rimuove il sebo e le impurità, lasciando un piacevole effetto tensore e rimpolpante sul viso;
  • Spumicella, la spuma micellare all’Acido Ialuronico (ingrediente dell’anno eh ?!?) per detergere o struccare il viso.

 

Sana 2018 - Biofive Ecobiocosmetics

Sana 2018 – Biofive Ecobiocosmetics

Sana 2018 - Biofive Ecobiocosmetics

Sana 2018 – Biofive Ecobiocosmetics

Menzione particolare, con dettagli che scopro solo ora scrivendo l’articolo e studiando il loro sito e che non nego mi avrebbe fatto piacere sapere fin dall’inizio per gustarmi ancora di più la visita al loro stand, va a questa giovane azienda cosmetica che attinge dall’Isola d’Ischia la millenaria tradizione per la cura del corpo.

Dovete sapere che per me è un luogo del cuore. I miei nonni paterni sono di Ischia (per la precisione la nonna, il nonno invece è di Procida, isoletta deliziosa lì vicino) e ho passato le mie prime venti estati in questa favolosa Isola Verde. Tuttora non manco di recarmici appena possibile, è casa per me!

Ma veniamo ai loro prodotti suddivisi in due linee: la Linea agli Oli Italiani e la Linea Goji Italiano.  Non conoscevo questo Brand, non ho mai provato i loro prodotti, ma spero di rimediare quanto prima! Inoltre è il primo brand che introduce l’etichetta attingendo dal Bio Dizionario ovvero i semplici “pallini” verdi ad indicare la “bontà” dell’ingrediente. A prova di inesperti!

Sana 2018 - Alta Natura

Sana 2018 – Alta Natura

Sapete che ho avuto il piacere di conoscere, studiare e collaborare con questo Brand già qualche tempo fa (qui) quindi passare a scoprire da vicino tutte le loro linee era davvero una ghiotta occasione! In particolare ho avuto modo di conoscere la linea Trichology Lab dedicata ai capelli e la linea Dea Sense ovvero una concentrazione di quattro oli preziosi, quattro estratti vegetali e vitamina E per la bellezza del corpo e della mente in chiave aromaterapica.

Sana 2018 - Domus Olea Toscana

Sana 2018 – Alta Natura

Sana 2018 - Rasayana

Sana 2018 – Rasayana

Brand di cui ho avuto modo di apprezzare più di qualche prodotto grazie ad acquisti personali, al Sana presentano due Maschere Balsamo 2 in 1, ristrutturante e fortificante. Da provare!

Sana 2018 - Allegro Natura

Sana 2018 – Allegro Natura

Sana 2018 - Allegro Natura

Sana 2018 – Allegro Natura

Passare da loro vuol dire finalmente associare un volto a tante conversazioni telefoniche ovvero conoscere Valerio, titolare di questo giovanissimo brand torinese di cui vi avevo già parlato sul blog (qui)! Lanciano quest’anno in fiera la Linea Viso composta da ben 13 prodotti ovvero due Creme Viso (antiossidante e nutriente&idratante), la Mousse Detergente Delicata e la Mousse Micellare Struccante, cinque Idrolati (rosmarino, issopo, lavanda, melissa e menta) e quattro Sieri Viso (antiage, riparatore, antimacchia e contorno occhi). Non vedo l’ora di parlarvene più approfonditamente fra qualche tempo!

Sana 2018 - Gala Cosmetici

Sana 2018 – Gala Cosmetici

Ho avuto modo di scoprire un brand a me totalmente sconosciuto all’interno del loro stand. Sto parlando di Oyuna Cosmetics che ha avuto modo di crearmi subito delle necessità! Sto parlando dello Scrub Viso Rubino dalla pregiata miscela di oli vegetali biologici impreziosita da quella rigenerante e remineralizzante dei cristalli di rubino (vedete le perlescenze in foto ?!? Sono meravigliose!!!) e della Maschera Viso Ematite Magnetica che unisce le proprietà idratanti e nutrienti dell’olio di argan biologici, a quelle antiossidanti ed elasticizzanti dell’ematite.

Magnetica? Eh si! Perchè una volta applicata e lasciata agire per 10 minuti entra in azione il magnete che va avvolto in una salvietta e passato lentamente vicino alla pelle. Vedrete letteralmente sollevarsi la maschera!!!  Questi due prodotti sono stati subito introdotti nella mia to do list!

Sana 2018 - Montalto Bio

Sana 2018 – Montalto Bio

Sana 2018 - Montalto Bio

Sana 2018 – Montalto Bio

Passare dallo stand Montalto Bio è stata davvero una Sana Experience! Sono stata truccata con il loro performante makeup per poi partecipare a degli scatti fotografici eseguiti da un fotografo professionista: una mezz’ora davvero piacevole e un makeup talmente bello che mi è dispiaciuto davvero dover rimuovere!

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Finally
Siamo giunti alla fine di questo lungo resoconto – che ho cercato davvero di contenere dandogli un taglio più schematico possibile! Nelle prossime settimane potrete leggere se ne avrete piacere, una serie di articoli dedicati a tutti i prodotti che ho ricevuto e/o acquistato durante questa magnifica manifestazione e conoscere più dettagliamente le mie impressioni! Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e confrontarmi al più presto con voi!

Purtroppo non mi è stato possibile – per sole questioni di tempo – visitare ogni singolo stand e apprendere di tutte le novità!

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Thanks
Desidero ringraziare di cuore tantissime persone. E sono talmente tante che temo di non ricordare di menzionarle tutte e di fare così dispiacere qualcuno, così dico un enorme GLAMOURGRAZIE a tutte le aziende, i brand e le splendide persone che ho avuto modo di conoscere, rivedere e abbracciare durante queste giornate.

Questo è stato davvero un Sana dal sapore diverso, di conferme e tanti sorrisi. Tanti amici nuovi e “vecchi” che mi sono vissuta appieno! Grazie alle mie compagne di giornate, insostituibili e piene di sorrisi per me, Angela (Sinceramente Bio), Valentina (Bio Vale 85) e Francesca, (Natural Ordinary Beauty). Anche grazie a voi è stato tutto più bello! VI ADORO!

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Vi auguro una Splendida Giornata,

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG Alessia_glamourbio

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment