Bentornati/e su Glamourbio!

Oggi sul blog parliamo di un Brand che amo per la qualità dei prodotti e per l’entusiasmo e la vivacità delle tue titolari che l’hanno ideato e, amorevolmente creato.

Il Brand

Quantic Licium – Logo Brand

Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti – uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.

Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che metta in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere e per il mondo che ci circonda.

Quantic Licium esce quindi sul mercato con nove referenze (a cui andranno ad aggiungersi quelle appena presentate al Sana 2018): un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.

Tutti i prodotti sono certificati AIAB, che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutte l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio.

L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata e nichel tested.

Uno delle novità presentate al Sana 2018 e che ho avuto il piacere di ricevere è:

  • Elixir Trattamento Bifasico Capelli Ricco

L’ Elixir, formulato con Gel di Acido Ialuronico e Oli di Riso e Ricino, è un prezioso trattamento in due fasi per capelli luminosi, vellutati e sani. Gli oli di Riso, di Ricino e la Vitamina E acetata si sinergizzano in un mix altamente nutriente, rinforzante, protettivo e lucidante. L’effetto setoso e anticrespo è immediato e di lunga durata.

Inoltre gli estratti di Avena e Miglio presenti sono importanti per rinforzare, nutrire e proteggere il fusto.

Come usarlo?

La texture ricca di Elixir lo rende adatto sia ad impacchi pre-shampoo su cute e lunghezze sia come leave-on su punte molto secche. Si può applicare sia a capello bagnato pre-asciugatura che su capello asciutto per lo styling e/o per una funzione anticrespo e lucidante.

Le altre novità presentate al Sana 2018 e di cui potete vedere alcuni scatti sono:

Quantic Licium - Elixir Ricco e Leggero

Quantic Licium – Elixir Ricco e Leggero

  • l’Elixir Trattamento Bifasico Capelli Leggero;
  • Shamousse, un sofficissimo shampoo in mousse nelle tre varianti: Ricostituente e Nutriente con latte di cocco e caramello, Delicato e Protettivo con noci di macadamia e albicocca e Riequilibrante e Purificante con fiori di ibisco e jojoba:
Quantic Licium - le Tre Shamousse

Quantic Licium – le Tre Shamousse

Come di consueto vi aggiornerò fra qualche settimana con le mie più sincere e veritiere impressioni!

Vi lascio i link utili per conoscere meglio Quantic Licium e poter seguire tutte le loro novità:

Sito Web

Facebook

Instagram

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Vi auguro una Splendida Giornata,

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG Alessia_glamourbio

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo riguardante il mio tesoro Giada Distributions post Sana 2018 non dovete far altro che cliccare QUI 🌷

 

Leave a Comment