Bentornati/e su Glamourbio!

Oggi vi parlo di Herbatint, storico brand nato nel 1970 che mi permetterà di scoprire il mondo delle tinte vegetali, di raccontarvele e di mettervi a conoscenza di una nuova linea!

Il Brand

Herbatint

Logo Brand

Herbatint è il marchio principale di Antica Erboristeria che nasce nel 1970 dalla brillante intuizione del suo fondatore, l’erborista Michele Albergo, che orientò la sua ricerca verso una formula di colorazione del capello in grado di unire all’efficacia del prodotto la salute dei capelli e della cute. Grazie alla sua straordinaria conoscenza delle erbe officinali, partendo da formulazioni a base di estratti vegetali ridusse progressivamente la percentuale di ingredienti chimici, compreso il perossido d’idrogeno.

In un settore dominato da grandi multinazionali produttrici di colorazioni a base di ammoniaca, orientate alla sola performance del prodotto, Antica Erboristeria introdusse una formula totalmente innovativa: una colorazione permanente dei capelli agli estratti vegetali senza l’uso di ammoniaca e con una bassissima percentuale di perossido d’idrogeno. Passione e conoscenza delle proprietà delle piante si fusero insieme per trovare l’alternativa più naturale alle tradizionali colorazioni “chimiche”.

La perfetta copertura dei capelli bianchi fin dalla prima applicazione, unita ad un’ampia scelta di colori nel rispetto della struttura dei capelli, fanno ancora oggi, dopo oltre 40 anni, di Herbatint, il leader indiscusso del mercato delle colorazioni permanenti senza ammoniaca.

Antica Erboristeria, gestisce l’intera filiera produttiva (ricerca, produzione e commercializzazione) con un rigoroso controllo ad ogni livello di industrializzazione, grazie all’expertise alimentata negli anni e alla qualità riconosciuta della sua formula. Herbatint è oggi conosciuta e acquistata da milioni di consumatrici in oltre 40 paesi.

I prodotti Herbatint, semplici e senza tempo, sono il simbolo dell’eredità e del sapere.

Colori, nuance, sfumature per offrire ad ogni donna il colore che meglio esprime la sua personalità. Una vera e propria arte nel creare il miglior risultato nel rispetto della salute del capello.

La filosofia del brand si basa su quattro aspetti principali:

  • Natura e sostenibilità: utilizzo di materie prime purissime, provenienti dal settore farmaceutico, e di estratti vegetali biologici rigorosamente selezionati. Sostegno alla causa dell’abolizione di qualsiasi forma di sfruttamento animale, non per ultimo un packaging totalmente riciclabile;
  • Ricerca e qualità: formule delicate, finemente bilanciate e perfezionate nel tempo sono studiate appositamente per offrire l’alternativa più sicura e naturale nella colorazione dei capelli;
  • Expertise e specializzazione: impegno orientato esclusivamente alla bellezza e al benessere dei capelli colorati. Un know-how che giorno dopo giorno guida la produzione e commercializzazione dei prodotti Herbatint;
  • Lealtà e Fiducia: personale motivato, clienti soddisfatti e prodotti a prezzi equamente accessibili. Massima trasparenza e eccellenza nella qualità sono il nucleo fondante delle relazioni che l’azienda instaura.

La formula unica di Herbatint è arricchita dalle proprietà di 8 estratti vegetali biologici  (ALOE VERA BARBADENSIS, LIMNANTHES ALBA, CINCHONA CALISAYA, HAMAMELIS VIRGINIANA, JUGLANS REGIA, RHEUM PALMATUM, BETULA ALBA, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA) ad alta purezza che svolgono azioni tonificanti ed emollienti, proteggono ed esaltano il colore. Una vera e propria sinergia tra natura e tecnologia, per proteggere la cute durante la colorazione e nutrire i capelli restituendo loro bellezza e benessere.

L’azienda inoltre è parte attiva nella sostenibilità ambientale aderendo a numerosi progetti ecosostenibili quali un campus, sede direzionale e centro di produzione certificato Leed (Leadership in Energy and Environmental Design); la certificazione B Corp™ che soddisfa i più elevati standard di performance in ambito sociale e ambientale; Zero Impact Web®, per ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica derivanti dall´utilizzo di internet contribuisce alla creazione e alla tutela di foreste in crescita, una piccola azione che genera importanti risultati; prodotti Cruelty Free & Vegan ed infine packaging con materiali provenienti da foreste gestite in modo responsabile.

Ma ecco i prodotti della nuova linea che testerò nelle prossime settimane:

  • Shampoo Moringa Repair – Formato da 260 ml – Prezzo di vendita 12,90€

Herbatint – Shampoo Moringa Repair

Shampoo facente parte della nuova linea bio certificata Natrue dedicata ai capelli colorati. Deterge delicatamente e ravviva la lucentezza naturale mentre ripara i capelli danneggiati o secchi e protegge il cuoio capelluto. Indicato per un uso quotidiano, è studiato appositamente per i capelli colorati, secchi o danneggiati da permanenti o colorazioni. Grazie alle proprietà altamente nutritive della Moringa Oleifera, nota anche come Albero miracoloso, fornisce un’alta concentrazione di antiossidanti, vitamine, minerali, fitonutrienti e proteine.

  • Balsamo Moringa Repair – Formato da 260 ml – Prezzo di vendita 13,90€

Herbatint – Balsamo Moringa Repair

Balsamo appartenente alla nuova linea bio certificata Natrue dedicata ai capelli colorati. Dermatologicamente testato, senza parabeni, siliconi, SLS e glutine, nutre in profondità e ripristina il benessere naturale dei capelli danneggiati o secchi. Grazie all’alta concentrazione di estratti di Moringa, Aloe Vera, Rosmarino, Germe di Grano, Burro di Karité e Olio di Oliva, dona lucentezza ai capelli garantendo una perfetta pettinabilità.

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸

Siamo arrivati quindi al momento dei link utili per approfondire la conoscenza del brand e indirizzarvi in maniera semplice e veloce agli acquisti:

E-Shop

Pagina Facebook

Profilo Instagram

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸

Comincia ora la fase di testing delle referenze ricevute. Ho avuto il piacere di ricevere anche due confezioni di Herbatint Gel Colorante Permanente. Ma ve ne parlerò a parte riportandovi l’esperienza diretta del suo uso a una persona a me vicina!

Fra qualche settimana, dopo un uso temporalmente adeguato, vi riporterò le mie più sincere e veritiere impressioni al riguardo.

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

 

 

 

 

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG alessia_glamourbio

 

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo riguardante il brand Nature’s non dovete far altro che cliccare QUI 🌷

 

 

 

Leave a Comment




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.