Bentornati/e su Glamourbio!

Ed ecco puntuale, come ogni settembre, l’articolo riguardante alcune delle novità scoperte l’ultimo weekend, in cui ho avuto il piacere di partecipare al più importante evento fieristico italiano riguardante il mondo della cosmesi naturale e biologica.

Il tempo nei padiglioni 25 e 26 della fiera bolognese scorre sempre troppo in fretta fra incontri, abbracci, saluti e scoperte; purtroppo non ho potuto visitare tutti gli stand e questo è sicuramente un grande rammarico, ma quel che ho potuto visitare mi ha ampiamente soddisfatta e di seguito troverete tutto ciò che mi ha più colpito!

Biofficina Toscana

  • Maschere Capelli
  • Profumi per Capelli (in vendita da dicembre)
  • Profumi per l’ Ambiente (in vendita da dicembre)

Quest’azienda non smette mai di stupirmi! Quest’anno packaging plastic free e bio-based (ovvero biodegradabili) sono state le loro parole d’ordine. I flaconi sono prodotti con gli scarti della barbabietola da zucchero che ha portato a creare un polimero di origine vegetale. Il tutto senza pesare sul prezzo finale! All’interno dello stand inoltre nessun materiale pubblicitario ma solo un utilissimo QR Code per un risparmio consapevole della carta.

Ma veniamo alle referenze: impossibile non amare le fragranze delle nuove maschere: oltre a prendersi cura del capello (le ho potute provare in anteprima e le ho adorate per come hanno saputo districare i miei capelli) permettono di concedersi una piacevole aromaterapia. Ve ne parlerò presto, sono a casa Glamourbio pronte per coccolare i miei capelli! I profumi per capelli invece vi avviso, creano dipendenza. Non vedo l’ora sia dicembre per farne scorta.

Officina dei Saponi

  • Linea Viso a base di Fermentati

Valentina Tocci, titolare di ques’azienda di Prato, utilizza biotecnologie per estrarre e potenziare principi attivi altamente funzionali, di derivazione vegetale. Le formulazioni della nuova linea viso si ispirano alla cultura orientale ma prevedono l’utilizzo esclusivo di materie prime vegetali Made in Italy. Le piante officinali, selezionate per le loro proprietà, vengono sottoposte dapprima ad un processo di bio-liquefazione, per poi essere fermentate. Dalla fermentazione si ottengono principi attivi naturali ed altamente funzionali, ricchi di amminoacidi, oligoelementi, minerali, vitamine e acidi nucleici ad elevata bio-disponibilità e dermo-compatibili, che stimolano la produzione di collagene e contrastano l’invecchiamento cellulare donando profonda idratazione.

Il prodotto che mi ha colpito di più? Essence, referenza difficilmente reperibile in Italia come tipologia, ma indispensabile nella routine coreana. Un trattamento “urto” in formato spray, che idrata intensamente la pelle, composto da galattomiceti (che stimolano la produzione del collagene) ed estratti vegetali fermentati che lavorano in sinergia per migliorare l’aspetto dell’epidermide. Questo prodotto è venuto a casa con me, pronto per essere testato e vi riporterò le mie più veritiere impressioni al riguardo!

Quantic Licium

  • Juice – Booster Acidi per tutte le tipologie di capelli
  • Cowash
  • Vulcano – Scrub Cuoio Capelluto
  • Acqua Balsamo Leave On

Martina e Francesca non mancano ogni anno di stupirci con delle profumatissime novità che conquistano a colpi di … naso! La particolarità sta proprio nelle fragranze, derivanti non da profumazioni aggiunte bensì dalla densità degli ingredienti in esso contenuti. A casa Glamourbio è arrivato il Cowash, un prodotto che non ho mai testato come “tipologia” e che sono curiosissima di vedere all’opera sui miei capelli.

Gentle Leaf

  • La nuova linea capelli Silky Beauty

Il prodotto di Sonia che decisamente mi ha colpito di più e che ho visto all’opera con una veloce dimostrazione è stato lo shampoo secco: una polvere da frizionare a secco, appunto, sulla cute. Va tolto poi l’eccesso, ci si mette a testa in giù e, il gioco è fatto! Ovviamente non è un sostituto del lavaggio vero e proprio ma ne allontana il momento in situazioni quali post-palestra, uscita da un ristorante dai forti odori o semplicemente per chi soffre di cute grassa con l’antiestetico capello alla base unto.

BeOnMe

  • Linea Viso

Azienda trentina dal codice etico rigoroso, spinti dalla voglia di produrre cosmetici puri, offrono linee con formulazioni naturali e biologiche, prive di componenti sintetiche, di origine animale e allergizzanti, che possono essere utilizzate anche da coloro che sono sensibili ai composti sintetici e che presentano reazioni allergiche. Ho avuto il piacere di ricevere una bag ricchissima: sarà un piacere scoprire tutte le referenze e parlarvene con accuratezza e sincerità!

Bema Cosmetici

  • Linea Viso
  • Linea BioEcoMan

Questo brand con sede a Rovigo, ho avuto modo di scoprirlo grazie alla mia cara amica Sara, titolare della Ginger Boutique a Gorizia. Potete star certi/e che se Sara tiene un brand all’interno del suo store è perchè quel Brand ha delle enormi potenzialità. Inevitabile quindi fermarmi al loro stand e rivedere tutti i prodotti della linea Nature Up. Uno dei prodotti che più mi ha colpito è stato l’Acqua Gel Antiossidante Idratante: un concentrato idratante ed antiossidante che associa gli straordinari effetti dell’acido Ialuronico a medio peso molecolare a quelli della Vitamina C, nota per le sue proprietà antiossidanti. Devo acquistarlo quanto prima!

Parentesi Bio

  • Linea Viso
  • Linea Animali

Questo brand rappresenta per me una scoperta. Non ho provato nessuno dei prodotti di Sabina fino ad ora, motivo per il quale non mi sono persa l’occasione di portarmi a casa qualche referenza da testare. Una donna dalla personalità vulcanica, con una passione nell’illustrare i prodotti coinvolgente e un packaging decisamente accattivamente grazie a dei nomi ben studiati, hanno fatto si che la mia curiosità andasse alle stelle. Vi tengo aggiornati/e al riguardo!

Stai Bene Cosmetica

  • Linea Viso alla Mela
  • Linea Anticellulite ContraCell

Stai Bene cosmetica è una realtà artigianale caratterizzata dalla semplicità degli ingredienti, inseriti nella massima concentrazione consentita e privi di derivati animali. Ho scelto di portarmi a casa il Fiore di Bach Frizzante declinato in varie profumazioni per beneficiare fino in fondo delle azioni delle sue essenze floreali. Si posso usare in vari modi, io le userò sciolte nella vasca da bagno. Anche su questi prodotti vi terrò aggiornati/e.

Dr. Bronner’s

  • Spray Disinfettante Lavanda Bio

Questo marchio americano è stato uno dei primissimi brand con cui mi sono interfacciata nel 2016. Avevano attirato la mia attenzione per le loro etichette coloratissime e fitte fitte di scritte. Brand dall’altissimo impegno sociale in primis, nasce nel 1858. Questo spray è venuto a casa con me, finisce dritto nella mia capiente borsa! Vi farò sapere!

Eterea Cosmesi Naturale

  • All you Need Super Serum
  • Intensive Multi-Active Booster
  • Prodigious Helix Serum

Uno dei brand in cui attendevo maggiormente di fermarmi. Eterea, laboratorio di alta fitocosmesi, fonde amore per la natura, artigianalità, attenzione per i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche. Materie prime selezionate con attenzione e di altissima qualità, quali: oli vegetali biologici, burri vegetali biologici, Acido Ialuronico di origine biotecnologica, miele biologico, betaglucano, vitamine, peptidi, cera d’api, estratti di piante officinali biologici, oli essenziali biologici, tensioattivi esclusivamente di origine vegetale. Avrò il piacere di provare l’ All you Need Super Serum. Vorrei potervi trasmettere il paradisiaco potere olfattivo di tale siero, ve lo posso solo lasciar immaginare purtroppo. Fra qualche tempo ve ne parlerò nel dettaglio!

Bio’s Line & Nature’s

  • Linea al Mandorlo
  • Linea al Chinotto

Tappa imprescindibile per scoprire le prossime uscite di questo brand che ormai da mesi mi ha catturato il cuore grazie agli estratti vegetali purissimi e gli ingredienti da agricoltura biologica che incontrano le tecnologie produttive più avanzate nelle formule per la skincare. Tra le due novità sono rimasta olfattivamente affascinata dal Mandorlo. Solitamente non è una fragranza che amo ma, questa di Nature’s, mi ha fatto cambiare idea e non vedo l’ora di provarla sotto forma di trattamento corpo!

Giada Distributions

La Linea Makeup Màdara

La Linea Vlift al Juneberry di Mossa

Il Regene Optic Lift Eye Serum di Màdara

Maschera Capelli Repair & Dry Rescue di Màdara

La Linea Skincare di Munio Candela

La Linea Aeos

Come potete vedere, le novità in casa Giada Distributions non mancano! Sempre alla ricerca di chicche internazionali, quest’anno l’offerta è per tutti/e. Dalla skincare, al makeup, ai capelli, un benessere a 360°. Sono stata coccolata da tutto lo staff con un makeup personalizzato a cui mi sono piacevolmente abbandonata e sono stata portata dalla mia amica Ilaria alla scoperta di tutte le novità. Nutro un affetto particolare per questa azienda dove si fondono professionalità e amicizia. Non vedo l’ora di testare e parlarvi dettagliatamente delle referenze che sono venute a casa con me, delle vere chicche, ve lo posso assicurare!

Dr. Taffi

  • Eufrasia Magic Drops

Primo approccio anche con questo brand che non vedevo l’ora di scoprire. Azienda fondata nel 1987 da Enio Taffi grazie al suo amore verso l’erboristeria, diventa in poco tempo divulgatore dei profumi e della bellezza della “sua” Toscana. Nel 2008 esce la linea Acqua di Bolgheri con i suoi profumi, lozioni e prodotti da bagno più puri. In fiera ho avuto modo di scoprire la nuova linea all’Eufrasia con le gocce distillate, il siero viso e lo struccante che è stato oggetto di un test particolarmente stressante sotto i miei occhi! Non vedo l’ora di parlarvene.

Khadi

Primo anno in fiera per Khadi con uno stand che brillava di luce propria! Accanto allo spazio espositivo hanno trovato collocazione delle postazioni per self-treatment guidati dai professionisti Khadi. Del Brand avevo avuto modo di provare alcuni anni fa una maschera alla Cassia e devo dire che le preparazioni in casa mi hanno sempre affascinata anche se pasticcio non poco! Ora avrò modo di provare un’interessante selection dei loro prodotti e con un pò di pazienza vi farò vedere tutto!

Dalle prossime settimane vi aspetto su Instagram con tutti i post dettagliati sui prodotti menzionati nell’articolo e, non solo, ci saranno anche i miei acquisti e altri prodotti ricevuti di cui non vi ho parlato qui nell’articolo! Ringrazio nuovamente tutte le aziende che con amore e passione mi hanno accolta nei loro stand illustrandomi e affidandomi i loro prodotti per potervene parlare!

Ti aspetto su Instagram!

Clicca qui sotto e lascia un commento:

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo

Non dovete far altro che cliccare

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma



Leave a Comment




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.