Bentornati/e su Glamourbio!

Una delle più profumate e coloratissime scoperte al Sana 2019, è stata quella di Khadi, per la prima volta presente in fiera. Come già accennato nell’articolo pubblicato qualche settimana fa, il loro stand spiccava tra le corsie per i colori, per il profumo che sprigionavano i loro prodotti e la divertente atmosfera da salone estetico dovuto alle postazioni per il self-treatment ai capelli offerto dal Brand.

Grazie a Khadi avrò modo di entrare a far parte di questo mondo ayurvedico con una “dotazione” d’eccellenza che vado subito ad illustrarvi e che non vedo l’ora di cominciare ad utilizzare:

Tinta naturale vegetale per capelli Biondo Sole

La colorazione biondo sole di Khadi regala ai capelli una tonalità meravigliosamente estiva. Le tinte vegetali naturali, sono completamente senza ingredienti sintetici e portano, a seconda del colore iniziale dei propri capelli, a diverse sfumature bionde: dal biondo sole splendente, al biondo miele, fino al dorato, per arrivare, in caso di base rossa a delicati riflessi biondi-rossastri. Ottima anche per coprire i capelli grigi!

Personalmente mi sono “spaventata” quando ho visto consigliarmi questa nuances! Ma attenzione: non schiarisce i capelli, quindi nessuna paura!

I principi attivi sono la Senna/Cassia (da me ben conosciuta: uno dei miei primissimi post nel 2016, all’apertura del blog, parlava proprio di un impacco Khadi Neutro a base di questo ingrediente portentoso!) e Lawsonia Inermis (più nota comunemente come Hennè!). Fra qualche settimana effettuerò questa tinta e ve ne parlerò dettagliamente con un articolo dedicato. Ci sono tantissimi accorgimenti da tenere a mente quando si effettua l’hennè!

Shampoo Shikakaki – Per lavaggi quotidiani e per ogni tipo di capelli

Shampoo il cui ingrediente principale è un mix di erbe ayurvedico che comprende shikakai, aloe vera e bhringraj. I capelli e il cuoio capelluto vengono rinforzati, rigenerati e intensamente idratati. La formulazione delicata è ideale per coloro che si stanno avvicinando all’utilizzo dei cosmetici naturali. Per un effetto e un rinforzo particolarmente intensi, lasciare agire 5-10 minuti prima del risciacquo

Balsamo Cocco Shikakai

Il balsamo idratante rende ogni tipo di capello ancora più lucente, morbido e setoso dopo lo shampoo. Le sostanze nutritive presenti, forniscono un ricco trattamento anche come impacco doposhampoo, distribuendo il prodotto uniformemente, avvolgendo i capelli nell’asciugamano e lasciando agire per mezz’ora.

Olio per Capelli Rivitalizzante

Quest’olio per capelli contiene un’alta percentuale di olio di sesamo ed è quindi molto adatto per mantenere il cuoio capelluto sano e fresco.
L’olio di sesamo è un olio essenziale nella tradizione Ayurvedica: favorisce la circolazione del sangue, la disintossicazione, e supporta molti processi metabolici. Se si vuol rinforzare la crescita dei capelli ed evitarne l’ingrigimento prematuro, se usato regolarmente sarà di grande aiuto! Va applicato sui capelli umidi o asciutti, massaggiato da un minimo di 15/30 minuti fino a tutta la notte, per poi procedere col normale shampoo.

Saponi Ayurvedici Arabian Oud e Himalaya Crystal

L’ Himalaya Crystal è un sapone che aiuta a detergere ed esfolia delicatamente la pelle. E’ realizzatao con Sale cristallino, Cardamomo aromatico, Anice, Olio di cocco e Burro di cacao che svolgono un’azione lenitiva e riequilibrante. Il Sale Rosa dell’Himalaya svolge invece una leggera azione esfoliante adatta anche per pelle particolarmente secca e sensibile. Arabian Oud di Khadì è un sapone che aiuta a detergere e purificare la pelle grazie alla presenza del Carbone Attivo. La sua formula è realizzata con Burro di Cacao ed Oli di Cocco e Mandorla dall’azione idratante e levigante, per una pelle morbida e vellutata.

Bastoncini di Incenso Silent Harmony e Art of Healing

Bastoncini prodotti a mano secondo la tradizione indiana con oli di origine vegetale completamente naturali, resine ed erbe. Si usano per purificare l’ambiente e la loro fragranza morbida e gradevole favorisce la distensione e aiuta durante la meditazione. La forza naturale dell’incenso profumato contribuisce all’armonia di corpo, mente e anima. Silent Harmony crea un’ atmosfera di distensione e aiuta a calmare la mente e liberarla dallo stress quotidiano. Art of Healing invece proviene dalle tradizionali piante medicinali ayurvediche. Gli oli essenziali di cedro, abete e pino creano un ambiente tranquillo e salutare, donandoti equilibrio e benessere.

Questo è stato davvero l’anno delle novità per i capelli, al Sana 2019. E io non potevo esserne più felice vista la cura spasmodica che attuo giornalmente la continua ricerca di prodotti performanti. In particolare, fra tutti questi deliziosi prodotti, non vedo l’ora di mostrarvi il risultato della colorazione, sarà la mia “prima volta” con l’hennè!

 
Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo sulla bag Giada Distributions Non dovete far altro che cliccare QUI
 

 

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma



Leave a Comment




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.