Bentornati/e su Glamourbio!

Oggi sul blog riparliamo nuovamente di Biofficina Toscana con tutte le novità (ormai in commercio) da settembre, che ho avuto la fortuna sia di provare in anteprima sotto forma di prototipi ancora nel corso dell’estate, potendo dare anche il mio supporto da consumatrice,  sia di ricevere in omaggio in occasione del recente Sana.

Abbiamo detto più volte che questo Sana è stato davvero l’anno dei prodotti per capelli.

Biofficina Toscana ha quindi proseguito sull’onda degli anni precedenti, proponendoci una nuova linea di shampoo e maschere capelli, ricca e all’avanguardia, con formulazioni ed esclusivi principi attivi brevettati, derivanti da materie prime bio toscane. Inoltre c’è stato un restyling del pack: più essenziale, quindi ancora più elegante, con la nota fogliolina del brand, declinata – a seconda del tipo di capello – in diverse colorazioni.

Nello specifico ho avuto il piacere di ricevere:

  • Maschera Capelli Decotto – Argilla Detox e Capelvenere bio toscano
img_3345

Biofficina Toscana Novità 2019 -Maschera Capelli Decotto

Trattamento purificante a pH acido per il cuoio capelluto. L’argilla verde, dalle proprietà assorbenti e tonificanti, e l’estratto bio toscano di capelvenere ad effetto rivitalizzante e particelle esfolianti, donano una completa azione detossinante. Riequilibra e normalizza il cuoio capelluto stimolando il rinnovamento cellulare, per mantenere sana e forte la capigliatura. Dalla fresca profumazione balsamica, va applicata come impacco pre-shampoo sui capelli umidi per 15 minuti o solo sulle lunghezze – come trattamento a capello lavato – lasciandolo agire per 5 minuti, per poi risciacquarlo.

Le sostanze funzionali in essa contenute sono:

  • l’Estratto di capelvenere da raccolta spontanea: il capelvenere è una felce della famiglia delle Adiantaceae il cui utilizzo tradizionale è associato alla bellezza del capello. E’ ricco di principi attivi come i tannini, i fenoli, i triterpenoidi e mucillaggini, ha proprietà purificanti e anticaduta, svolge inoltre un effetto lucidante sui capelli;
  • l’Argilla verde: assorbe e rimuove l’inquinamento, i residui di sebo in eccesso e il sudore. È inoltre ricca di minerali micronutrienti come rame, selenio, magnesio, zinco e manganese, elementi preziosi con proprietà detossinanti e purificanti;
  • i Granuli esfolianti di jojoba: di origine vegetale e 100% biodegradabili, svolgono un’esfoliazione delicata ma efficace.

 

  • Maschera Capelli Frappè – Lisciante, con Uva e Melograno Bio Toscani
img_3346

Biofficina Toscana Novità 2019 – – Maschera Frappè

Trattamento idratante e lisciante a pH acido, pensato in particolare per capelli lisci, è ideale per nutrire, districare e distendere la fibra capillare. Con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, è una vera “spremuta di frutta” con fattori antiossidanti e protettivi per il capello. La formula è potenziata dalle proteine vegetali e garantisce un effetto disciplinante anti-crespo per un liscio perfetto. Lascia i capelli lucenti, setosi e piacevolmente profumati.

Così come la maschera decotto, può essere applicata come impacco pre-shampoo sui capelli umidi con una posa di 15 minuti o sulle lunghezze, o sulle sole lunghezze , a capelli lavati, lasciandola agire per 5 minuti, per poi risciacquare.

Le sostante funzionali in essa contenute sono:

 

  • Mousse Shampoo Volumizzante con Vinacce ed Olive bio toscane
img_3347

Biofficina Toscana Novità 2019 – Mousse Shampoo Volumizzante

Mousse shampoo con una bilanciata miscela di tensioattivi di origine vegetale, formulato per un’azione volumizzante grazie anche alla sua soffice consistenza spumosa. Deterge ed ammorbidisce i capelli senza annodarli. Contiene la sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, che protegge il capello dallo stress ossidativo, e mirati estratti bio. Ideale per donare corpo e volume anche a capelli fini o deboli.

Le sostanze funzionali in esso contenute sono:

  • Uviox;
  • Oleox;
  • Tensioattivi di origine vegetale: detergono con efficacia e delicatezza;
  • Estratti bio di arancio e limone: con proprietà lucidanti;
  • Estratti bio di elicriso, ginepro e mirto: svolgono un’azione purificante e tonificante.

🌷🌷🌷

Biofficina Toscana rappresenta per me una certezza. Sono sicura che lo sia anche per voi. Sono felice di poter sempre essere ambasciatrice di questo Brand sempre all’avanguardia e pieno di passione.

🌷🌷🌷

Vi auguro una Splendida Giornata,

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG Alessia_glamourbio

🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo sulla nuova linea Viso ai Fermentati ispirata alla skincare coreana di Officina dei Saponi, non dovete far altro che cliccare QUI.

img_3484

    1 commento

  1. Simona Lenti 28/10/2019 at 11:03 Rispondi

    Ciao Alessia.
    Mi incuriosisce tanto la mousse shampoo volumizzante, grazie per la recensione dettagliata. Vedrò in seguito di acquistarla.

Leave a Comment




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.