Bentornati/e su Glamourbio!

Zao Make-Up – Logo Brand

Oggi vi porto alla scoperta del brand ZAO Make-up nato nel 2012 dall’amore per la natura e per l’ambiente di quattro amici: David, Philippe, Yvan e Salima, che decidono di sviluppare un brand di make-up biologico, 100% naturale e certificato bio da Ecocert. 

Con una caratteristica però che lo differenzia da moltissimi altri brand: è il primo ad essere ricaricabile.

Ma come nasce l’idea dell’originalissimo (e naturalissimo) packaging di Zao Make-Up? Da un viaggio in Asia! Durante un viaggio infatti, a David viene offerto un coffret contenente una matita e una penna in bambù. Vedendo questi 2 oggetti cilindrici dalle pareti cosi fini, scatta un’idea: se è possibile fare una penna, è immaginabile creare rossetti e altri packaging di make-up in bambù?! Al suo ritorno dall’Asia i 4 amici sono conquistati dall’idea e l’avventura Zao Make-Up inizia!

”Le filosofie e modi di pensare orientali mi hanno sempre toccato, in particolare il buddismo. Il bambù ha un ruolo molto importante in Asia e nel buddismo. Il nome del brand doveva testimoniare questo legame. Il buddismo ha diverse espressioni e diversi rami. Tra loro, 2 sono molto noti e si basano sull’osservazione della natura. Si tratta dello ZEN e del TAO. Come invito alla meditazione, alla pace dello spirito e alla ricerca dell’armonia e dell’autenticità sull’esempio della natura, ZAO è una contrazione di questi due nomi.”

Zao Make-Up è costantemente impegnata a proporre formule 100% naturali, che siano sane per la nostra pelle. Le materie prime sono ottenute da una trasformazione non inquinante e semplice di un vegetale o di un minerale. Tra i tanti ingredienti che Zao Make-Up utilizza, desidero segnalarvi la polvere d’argento micronizzata che, oltre ad essere un eccellente conservante rispettoso della pelle, ha delle proprietà antisettiche sorprendenti. Anche se molto costosa, Zao Make-Up ha scelto di utilizzarla nella quasi totalità dei lori prodotti!

Make-Up RICARICABILE e packaging in BAMBU’

I packagings sono ricaricabili ed allo stesso tempo ecologici: creando un sistema di ricarica infatti, si sceglie di agire a favore dell’ambiente. Grazie a questi packaging si producono meno rifiuti, si utilizza meno plastica e si consuma meno energia. Il materiale di confezionamento invece è il bambù: una materia prima ecologica perché ha una crescita fenomenale senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi. Esso necessita di 4-5 anni per rigenerarsi contro un minimo di 30 anni per un albero. I pack sono poi contenuti in eleganti sacchetti di cotone e fibra di bambù per proteggerli al meglio. Queste pochettes possono essere riutilizzate per altri usi, a differenza degli astucci in cartone che vengono immediatamente gettati!

Sono stata scelta come portavoce, insieme ad altre colleghe, per presentarvi il brand (e i loro prodotti) che avrò il piacere di provare e di cui vi parlerò attraverso la mia esperienza!

Ecco i prodotti in casa Glamourbio:

IMG_7148

Zao Make-Up

  • Mascara Volume & Inguainante – Colore 085 Nero

La sua formula e la forma specifica dello scovolino permettono di ispessire e incurvare le ciglia per ingrandire l’occhio. A base di olio di avocado bio molto delicato, è perfettamente adatto agli occhi sensibili e ai portatori di lenti.

  • Eyeliner – Colore 071 Marrone

Dalla formula ricca di aloe vera bio per rispettare e prendersi cura degli occhi sensibili. L’applicatore a pennello sottolinea lo sguardo grazie all’estrema finezza del pennello  che garantisce un tracciato sottile e preciso.

  • Ombretto Mat – Colore 201

Texture delicate e dai colori sublimi dalla formula ricca di squalano vegetale d’oliva, che ammorbidisce e protegge la pelle.

  • Light Touch Illuminante – Colore 722

Illuminante liquido perfetto per rivelare la luminosità della pelle cancellando le zone d’ombra e i segni di affaticamento. E’ arricchito con dei pigmenti che riflettono la luce, grazie alla sua texture fluida e leggera.

  • Smalto Labbra – Colore 032

Smalto labbra che abbina l’intensità di un rossetto e il lucido di un gloss. È una vera lacca coprente e “glossy” che dona rilievo e sublima il sorriso. Aderisce in modo naturale alle curve delle labbra e le impregnano di un colore intenso e luminoso. La loro ricca composizione di olio di nocciolo d’albicocca permette d’illuminare e idratare le labbra.

IMG_7149

Zao Make-Up

???

Sono davvero felice di far parte di questo progetto e di poter parlare anche di make-up all’interno del mio blog. Come ben sapete la mia pelle è davvero sensibile e delicata e non posso che fare delle scelte consapevoli riguardo al make-up da utilizzare! Nelle prossime settimane vi aggiornerò con le mie più sincere impressioni!

Mi auguro di avervi incuriosito ed entusiasmato un bel pò tanto da visitare il loro sito web di cui vi lascio il link:

???

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo riguardante i prodotti per capelli del brand sardo Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics, non dovete far altro che cliccare QUI

Leave a Comment




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.