Bentornati/e su Glamourbio!

Oggi sul blog parliamo di lifestyle, e più precisamente delle scelte di arredamento che sto facendo per la stanza che diverrà il mio studio.

La mia fonte di ispirazione più grande, da quando ho cominciato a ristrutturare casa, è stata Pinterest: un sito che per me rappresenta la creatività, il posto dove ricercare dalla A alla Z tutto ciò che mi passa per la mente per farlo diventare subito più concreto! Immaginate la mia casa ancora tutta una maceria … le mie bacheche pinterest però erano già perfettamente organizzate per ambiente e sapevo esattamente come tutte le stanze dovevano essere!

Ma veniamo appunto alla stanza che sto organizzando attualmente, il mio studio Glamourbio. Eccovi qualche immagine di ispirazione:

Credits by Pinterest

Unit 1 — Mission Loft

Credits by Pinterest

Grandi coperte, morbidi cuscini, tutto nelle sfumature del bianco e sabbia. Un living da cui non vorremmo mai andarcene ❤️…

Credits by Pinterest

Insomma avrete capito che il mio obiettivo è di creare una stanza  armoniosa, dai toni chiari, semplici, dove potersi al contempo concentrare ma anche rilassare, per potersi dedicare alla propria passione attorniati da vibrazioni positive!

E’ così che mi sono messa alla ricerca di questo oggetto, la poltrona sospesa! E mi sono imbattuta nel sito Mondo Amaca: un paradiso per i miei occhi!!! Tantissima scelta di poltrone (ma anche amache!) sospese, con tantissime finiture di colore e materiale ad un prezzo abbordabilissimo! E così sfogliando mi sono imbattuta in quella che cercavo:

'Comfort' Black Poltrona sospesa 1 posto

Confort Black Poltrona Sospesa – Mondo Amaca

Questa poltrona sospesa, così come tutti i prodotti all’interno del sito, sono di artigianato colombiano, prodotte interamente localmente. Le tecniche di tessitura avanzate conferiscono alla poltrona sospesa il suo aspetto esclusivo e un’eccellente qualità. La stoffa è tessuta a macchina, quindi i margini di errore sono minimi. Il grande tessuto viene quindi tagliato e rifinito a mano.

Un elemento tipico colombiano è il “cadejo“:  una corda lunga circa 30 centimetri che viene intrecciata con i fili sfilacciati del tessuto. Le corde di sospensione sono legate a questo. Il “cadejo” dona alla poltrona sospesa il suo aspetto caratteristico e autentico!

Il tessuto è composto per il 70% da cotone e per il 30% da poliestere. Il cotone combinato dona morbidezza all’amaca mentre il poliestere impedisce al cotone di allungarsi troppo. Il materiale quindi in policotone rende  la poltrona sospesa più resistente alla pioggia, se posizionata esternamente.

Le poltrone sospese colombiane sono al 100% commercio equo solidale: l’azienda committente garantisce  condizioni di lavoro adeguate ed un prezzo equo per la realizzazione. In questo modo essa contribuisce ad un futuro sostenibile per le popolazioni di questa regione in via di sviluppo.

Il prezzo della poltrona, priva di accessori è di 89€. Devo però aggiungerci la sospensione al soffitto che porta il prezzo totale a 107€. La buona notizia è che le spese di spedizioni sono gratuite e anche il reso, nel caso, lo è! Mondo Amaca è un’azienda  attiva dal 2009 con oltre 75.000 clienti soddisfatti.

E’ attiva in 8 stati e spedisce in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea.

Vi invito a dare un’occhiata al loro sito, questa poltrona la trovo particolarmente adatta anche per uno spazio esterno, non credete?!

SUMMER NIGHTS: Interior-Pieces für unvergessliche Sommernächte! Der Sommer ist da und mit ihm wunderschöne laue Sommerabende.Was gibt es Schöneres als den langen Sonnentag auf der eigenen Terrasse, Balkon oder Garten mit einer Prise Urlaubsfeeling ausklingen zu lassen! Ob Liegestühle, ein super bequemes Daybed, gemusterte Outdoor-Teppiche, stimmungsvolle Lichterketten und Kerzen - mit diesen Interior-Pieces werden Deine Sommernächte unvergesslich.// Garten Outdoor Balkon@house_1a

Credits by Pinterest

Mondo Amaca

???

Vi auguro una Splendida Giornata,

firma

Se vi siete persi/e il mio ultimo articolo riguardante i prodotti del brand Zao Make-Up, non dovete far altro che cliccare QUI

Leave a Comment




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.