Ciao a tutti/e!

Oggi vi racconto di un bellissimo pomeriggio passato nella BELLA BIO ECOCHIC boutique di profumeria biologica di Gorizia (Friuli Venezia Giulia).

Ho conosciuto Sara, la titolare, grazie ai social. Navigando infatti su Ig ho scoperto esserci questa piccola ma deliziosa boutique vicino a casa e ho subito sentito il desiderio di visitarla quanto prima. Così, dapprima tramite messaggio, abbiamo cominciato a conoscerci per poi decidere, finalmente, di fissare un vero e proprio appuntamento!

E’ stata quindi questa la premessa per un fantastico, profumato e colorato pomeriggio che si è tenuto la scorsa settimana.

C’è stata subito sintonia con Sara! Siamo coetanee e appassionate entrambe di questo mondo, ma l’alchimia che si è creata tra di noi è andata ben oltre e capita così raramente, che ha fatto si che il tempo insieme sia volato tra chiacchiere, risate e condivisione di esperienze! Non sembrava nemmeno ci conoscessimo da pochi minuti!

Ma cosa abbiamo fatto insieme? Sara mi aveva fatto una bellissima proposta: una seduta di trucco Couleur Caramel e il test del colore per scegliere il mio personale profumo Altearah Bio.

La Seduta Trucco “Couleur Caramel”

Couleur Caramel è un’azienda francese di cosmetici naturali e biologici che per sviluppare i suoi prodotti si basa sui tre pilastri dello sviluppo sostenibile: Sociale – Ambiente – Economia.

Per questo motivo propone trucchi biologici che associano ingredienti naturali alle più moderne tecnologie, in modo da assicurare comfort e texture professionali rispettando l’ambiente, la qualità, e i rapporti umani.

I prodotti Couleur Caramel, confezionati con imballi riciclati e riciclabili (cartone e corda), non sono MAI testati sugli animali (materie prime e prodotto finito) e per seguire una corretta etica commerciale Couleur Caramel è alla continua ricerca di filiere in grado di proporre ingredienti dal commercio equo-solidale.

Cosmetique Charte Cosmebio

Cosmetique Charte Cosmebio

 

 

Il logo garantisce il 95% (minimo del totale) degli ingredienti di origine naturale; il 95%  (minimo del totale) degli ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica e il 10% (minimo del totale) degli ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

 

 

Couleur Caramel

Couleur Caramel

Rouge à Lèvres

Rouge à Lèvres

Ombres à Paupières

Ombres à Paupières

Un dimanche à Deauville

Un dimanche à Deauville

Il test del Colore di Altearah Bio

La gamma Altearah bio è certificata da “Nature et Progres”, un’organizzazione che riunisce produttori agricoli, produttori di cosmesi e consumatori finali oltre a vantare uno dei più severi e restrittivi disciplinari in materia ecobio: il 100% delle materie prime vegetali deve essere biologico e almeno il 70% deve possedere la certificazione “Nature et Progres”.

Altearah bio dispone anche della certificazione One Voice che manifesta il rifiuto di ogni tipo di sperimentazione sugli animali e l’assenza di materie prime di origine animale in tutti i loro prodotti. Infine e sempre nell’ambito del rispetto della natura e degli uomini, i prodotti Altearah bio sono confezionati in un Centro d’Aiuto per il Lavoro che impiega persone con facoltà ridotte.

I sali ed alcuni oli essenziali e vegetali provengono dal mercato eco-solidale e sono acquistati sui luoghi di produzione.

L’azienda ha concepito una gamma di prodotti per il trattamento e il benessere del corpo che affonda la sua stessa essenza nel mondo dei colori. Le 14 composizioni aromatiche, pure e bio certificate, sono realizzate con oli essenziali puri, miscelati e dosati con altri ingredienti naturali come l’olio di macadamia, l’olio di nocciolo di albicocca e il sale dell’Himalaya.

Il test del colore si effettua scegliendo istintivamente 2 colori tra quelli proposti in una palette di 14 colori della gamma. Ogni colore ha un proprio significato e delle proprietà associate. Una volta scelti i colori, nel mio caso argento e arancio, Sara mi ha vaporizzato 3 volte i profumi scelti nell’incavo delle mani per poi farmeli inspirare ad occhi chiusi.

Les Eaux Des Parfum

Les Eaux Des Parfum

Les Eaux Des Parfum

Les Eaux Des Parfum

La procedura usata da Sara descritta poco sopra deriva dal fatto che essendo profumi olfattivi si vaporizzano più volte al giorno seguendo il rituale del benessere per un’azione rapida ed intensa. L’informazione contenuta nei principi attivi di ogni profumo viene trasmessa rapidamente e il corpo reagisce in modo immediato. I benefici inizieranno a essere percepiti dopo circa 3/5 giorni dall’inizio del rituale.

I miei acquisti

Altearah Bio

Altearah Bio

La mia scelta è ricaduta sul Parfum de Soin Orange ovvero il colore legato alla creatività.

L’aromaterapia in questo caso alimenta la creatività e riscopre la femminilità. La boccetta da 30 ml ha un costo di 27,40 € ed è possibile legare a questo acquisto anche quello dell’olio Les Huiles Corps dedicato ad un trattamento prolungato nel tempo, da usare anch’esso ogni giorno.

La sua azione, rispetto al parfum, è più lenta e profonda e dona idratazione costante oltre che a una sensazione di coccola che perdura per tutta la giornata.

INCI: alcohol**, citrus aurantium dulcis peel oil*, parfum, cedrus atlantica wood oil**, citrus nobilis peel oil*, lavandula hybrida oil*, benzyl salicylate, cinnamal, citronellol, coumarin, eugenol, limonene, linalool, citral, geraniol, farnesol, isoeugenol. *ingredienti provenienti da agricoltura biologica **ingredienti trasformati a partire da ingredienti biologici.

Eyeliner Crème Noir

Eyeliner Crème Noir

Per quanto riguardo il makeup Coleur Caramel mi sono regalata l’eyeliner in crema nero (prezzo 18,90 €) che intensifica in modo deciso e semplice il bordo ciliare.

INCI: Dicaprylyl ether , Coco Caprylate/Caprate, Cera alba (Beeswax)*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Glyceryl Behenate, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Silica,  Mica , Theobroma Cacao (Cocoa) seed butter*, Tocopherol. [+/- MAY CONTAIN: CI77499 (Iron oxides),  CI 77007 (Ultramarine)]. * Da Agricoltura Biologica.

 

La gentilissima Sara, con mia grande sorpresa, mi ha omaggiata di un sacchetto con vari campioncini all’interno e un’ interessante bath chocolate organic rose ovvero una simil-tavoletta di cioccolato (ovviamente non ingeribile!) alla rosa che va usata all’interno della vasca, sciogliendo la quantità desiderata nell’acqua tiepida durante il riempimento della vasca.

Dopo il bagno basterà risciacquarsi senza impiegare ulteriori detergenti.

Gli omaggi di Sara

Gli omaggi di Sara

 

Il mio pomeriggio con Sara è stato piacevolissimo ed un’esperienza magnifica sia umanamente – conoscere persone come lei sono sempre un’arricchimento – sia “professionalmente” in quanto ho avuto modo di approfondire meglio la nota azienda Couleur Caramel e di conoscere, la – per me sconosciuta fino ad oggi – Altearah Bio con i suoi ottimi prodotti.

Per chi fosse interessato/a a vivere un’esperienza simile alla mia e si trova nei dintorni di Gorizia, vi invito a contattare direttamente Sara alla boutique allo 0481/240360 che sarà felice di darvi un appuntamento!

Vi lascio i link se siete interessati/e ad un approfondimento:

BELLA BIO ECOCHIC GORIZIA

ALTEARAH BIO

COULEUR CARAMEL

E voi li avete mai provati? Aspetto i vostri pareri e feedback!

Vi abbraccio,

firma

Seguimi anche su:

FB glamourbio

INSTAGRAM glamourbioblog

Leave a Comment