Ciao a tutti/e,

Oggi vi parlo di due prodotti che ho acquistato al Sana, direttamente allo stand dell’Azienda La Saponaria, e che ho esaurito appena nei giorni scorsi a causa della moltitudine di prodotti presenti a casa da testare e di cui parlarvi.

I prodotti in questione sono:

  • Shampoo ai Semi di Lino Extravergine – 8,00€ formato da 200 ml

 Shampoo extravergine

Lo shampoo “extra vergine” ai semi di lino è un prodotto delicatissimo e genuino, deterge senza aggredire capelli o cuoio capelluto ed è ideale per tutta la famiglia, anche per chi soffre di irritazioni cutanee e cute sensibile. Ideale per i capelli ricci e che necessitano di un trattamento anti-crespo.

Non contiene profumazioni o sostanze irritanti, può essere personalizzato con l’aggiunta di oli essenziali (circa 1%). Senza sles, ogm, peg o parabeni, contiene solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale. E’ un prodotto vegano e non testato sugli animali.

Le mie impressioni

Ho trovato questo prodotto veramente piacevole sotto diversi punti di vista.

Principalmente:

  •  schiumogeno (e l’ho apprezzato tantissimo! Non mi piacciono i prodotti che non provocano nessuna schiuma, non mi danno l’impressione che stiano facendo bene il loro lavoro e mi ritrovo a consumare molto più prodotto del necessario);
  • profumazione delicatissima dovuta alle sostanze naturalmente presenti nel prodotto;
  • riduce l’effetto crespo e nutre le punte visibilmente.
  • Balsamo Leave-in Moringa e Lino – 7.60€ formato da 150ml

 Balsamo leave in Moringa & Lino

Trattamento ristrutturante senza risciacquo per proteggere e donare splendore anche alle chiome più ribelli!
Dedicata a tutte le chiome bisognose di nutrimento, questa crema ristrutturante coccola i capelli rendendoli morbidi e setosi!

Composto da burro di Karité, estratto di Moringa e semi di Lino che apportano un effetto nutriente e ristrutturante;  oligosaccaridi della frutta che formano un film protettivo e anti-stress donando ai capelli morbidezza, vitalità e brillantezza.
E’ ideale sui ricci, aiuta a contrastare l’effetto crespo ed è imperdibile sulle punte. E‘ la ricetta perfetta per avere capelli morbidi, districati e profumati da impazzire: non potrete non annusarvi le ciocche!

Le Mie Impressioni

Ottimo compromesso tra un balsamo e un trattamento specifico senza dover ricorrere all’applicazione di troppi prodotti che spesso provocano un’appesantimento del capello.

Li potete comodamente acquistare da casa su:

E voi li avete mai provati? Aspetto impaziente di confrontarmi con voi e di sapere le vostre impressioni!

firma

Potete seguirmi anche su:

FB glamourbio

IG glamourbioblog

 

 

    4 commenti

  1. Angela 20/01/2017 at 20:30 Rispondi

    Anche io prediligo gli shampoo che generano una bella schiuma perché spesso in quelli ecobio non è presente! Bella recensione come sempre Ale

  2. Bio Vale {Vale} 21/01/2017 at 09:04 Rispondi

    Eccomi qui Ale:) Complimenti per l’articolo e le foto molto belle!Prodotti interessanti..credo faccia mio casi lo shampoo all’olio extra vergine di oliva perché avendo le punte secche potrebbe aiutarmi:*

  3. Selene Makeupbioaddicted 21/01/2017 at 21:08 Rispondi

    Ciao Alessia, io sto usando un campioncino del balsamo leave-in e lo trovo valido.
    Prossimamente proverò anche lo shampoo. ?

  4. Claudiaserpe 24/01/2017 at 17:46 Rispondi

    Ciao! Adoro gli shampoo della saponaria. Non ho mai provato il balsamo leave in ma quello a risciacquo si (al mandarino) che non mi ha entusiasmato. Se ti piacciono gli shampoo bio ti consiglio anche quelli di biofficina Toscana. A presto!

Leave a Comment